Notizie

27 Gennaio 2016

400 studenti reggiani impegnati nel JobDay

Sono le professioni sanitarie ad esercitare il maggior fascino sui quasi 400 studenti reggiani che hanno partecipato in queste settimane al “JobDay” della Camera di Commercio, l’originale esperienza di orientamento al lavoro che consente ai giovani che si avvicinano al diploma di maturità di entrare a diretto contatto con imprenditori e professionisti, vivendo al loro fianco l’esperienza di una giornata di lavoro.

13 Gennaio 2016

Calano i fallimenti e i concordati

Fallimenti in calo in provincia di Reggio Emilia. I timidi segnali di ripresa economica passano anche dal minor numero di procedure  presentate al Tribunale nel 2015.

4 Gennaio 2016

Commercio: tutti i dati del 2015

Cambia la fisionomia del commercio al dettaglio della provincia di Reggio Emilia. In undici mesi, da gennaio a novembre 2015, il territorio reggiano ha infatti assistito ad un incremento di 5 supermercati, 2 discount alimentari, 1 grande magazzino, 4 empori non specializzati di prodotti non alimentari e contemporaneamente, limitando l’analisi alla grande distribuzione, ad una flessione pari a 9 unità nel numero di minimercati alimentari. Gli esercizi non specializzati di vendita al dettaglio hanno raggiunto, a fine novembre 2015, le 533 unità.

16 Dicembre 2015

Start Up innovative: tutte le opportunità

Il quadro delle opportunità per le start up innovative sarà al centro del seminario organizzato per venerdì 18 dicembre dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, Aster e Reggio Emilia Innovazione.

21 Settembre 2015

Le prospettive di sviluppo dell’Appennino Reggiano

Le prospettive di sviluppo economico delle comunità della montagna reggiana saranno al centro dell’incontro pubblico promosso dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia (attraverso l’Osservatorio dell’Appennino Reggiano) in programma martedì 22 settembre alle ore 20,30 nella sala consiliare del Comune di Castelnovo ne’ Monti.