Notizie

3 Maggio 2016

Master: vince la coppia Vassallo-Giacopini

Ottava tappa del circuito provinciale a coppia fissa Master di biliardino Csi. A una tappa dalla conclusione delle qualifiche l’elenco dei partecipanti alla finalissima sono: Magnani M.-Montanari, Roteglia-Bolognesi, Ternali-Casoni, Vassallo-Morini, Guidetti Tripoli, Cassinadri-Rossi, Magnani A.-Platani e Berselli-Tioli. Solo la coppia Secci-Chiussi potrebbe inserirsi nei primi 8 escludendo una coppia degli attuali qualificati. Nei giorni scorsi si è svolta la penultima tappa, durate la quale si sono incontrate ben 11 coppie, nella quale è emersa la coppia Vassallo-Giacopini sulla coppia Guidetti-Tripoli. A completamento del podio, la coppia Bolognesi –Roteglia ha avuto la meglio sulla collaudata coppia Fantuzzi-Morini. La prossima tappa del torneo, ultimo turno prima della finalissima, avrà luogo il 25 maggio.

2 Dicembre 2015

Calciobalilla: si avvicina il torneo regionale

Nei giorni scorsi, presso il Circolo Csi Terra di Mezzo, si è svolto la Seconda tappa di avvicinamento al torneo regionale che si svolgerà in terra reggiana. Sui biliardini del Circolo si sono scontrate ben 12 coppie su dopo ben 4 ore di sudate partite si è arrivati alla proclamazione della seconda coppia che si è qualificata alla manifestazione regionale.

18 Novembre 2015

Biliardino, iniziate le qualificazioni regionali

Presso il circolo Csi “Terra di mezzo” si è svolta la tappa di qualifica al primo torneo regionale di biliardino Csi. E’ stato un piacevole incontro fra amici dove si sono incontrate ben 12 coppie che si sono dati battaglia per tutta la serata per decretare quale sarebbe stata la coppia che si sarebbe aggiudicata il primo pass per il torneo regionale che si terrà nel mese di aprile sempre in terra reggiana.
Nelle due semifinali sono uscite sconfitte le coppie Platani-Benigno e Fantuzzi-Morini, che hanno onorato il torneo con ottime prestazioni, mentre, dopo quasi tre ore di gare, si è arrivati allo scontro finale tra le coppie Marco Magnani e Marco Montanari contro Angelo Magnani e Attilio Conte. La finalissima ha consegnato l’atteso pass alla coppia Magnani-Montanari che solo dopo le 3 partite ha avuto la meglio sulla diretta rivale. Il nuovo appuntamento col biliardino, per l’assegnazione di un secondo pass per la fase regionale avrà luogo il 25 novembre, sempre presso il Circolo “Terra di mezzo”.

4 Novembre 2015

Concluso il Master di biliardino

Si è conclusa anche la seconda edizione del campionato Master di calciobalilla, con l’assegnazione del titolo dopo le finali che si sono svolte nei giorni scorsi al Centrel Park di Scandiano. Dopo alcuni giorni di intense gare, sono state decise le quattro semifinaliste che hanno strenuamente combattuto per il titolo: Brescello, Rubiera, Central Perk Scandiano e Pizzeria Il Girasole. Queste ultime due formazioni hanno dato vita ad una sfida combattutissima che ha visto prevalere il Girasole dopo 16 gare regolamentari e una partita di spareggio. Più agevole invece la vittoria del Brescello sul Rubiera. In finale, i ragazzi della Pizzeria Il Girasole hanno avuto la meglio su quelli del Brescello, campioni in carica dell’anno scorso. La finale per il terzo e quarto posto ha visto prevalere il Centrel Perk sul Rubiera al termine di una gara molto equilibrata.

30 Luglio 2015

Bowling e biliardino crescono

Proposte dal Csi per la prima volta quattro anni fa, queste due discipline registrano un costante aumento di partecipanti e di iniziative, oggi con campionati a squadre

3 Giugno 2015

Il Brescello vince il Master Csi 2015

Si è concluso il Campionato Master Csi di calciobalilla. Ad alzare in alto la coppa del vincitore è stato il Brescello, che si è laureato campione provinciale CSI.
Nei giorni scorsi, presso il Circolo CSI “Terra di Mezzo”, a Villa Ospizio, si sono date battaglia le quattro squadre che hanno concluso i rispettivi gironi al primo e secondo posto. Nella prima semifinali si sono scontrati Brescello e Pizzeria Il Girasole con il successo del Brescello che ha la meglio sulla diretta rivale con il punteggio di 5-1. Nella seconda semifinale, quella fra Central Perk A e Central Perk B, ha visto prevalere quest’ultima col risultato di 5 – 0. Nella finale di consolazione il Central Perk A ha alzato la coppa del terzo posto dopo aver battuto per 5 – 2 la Pizzeria Il Girasole.
A conclusione della serata si è svolta la finalissima tra Brescello e Central Perk B, una partita un po’ a senso unico a livello di gol segnati, pur essendo stata combattutissima, terminata col risultato di 5 – 0. A fine serata i vincitori i ragazzi si sono fermati per parlare già della prossima stagione, che inizierà in settembre, e della campagna acquisti, che, anche nel calciobalilla non può mancare. L’ultimo atto stagiona ci sarà sabato 13 giugno in occasione della festa dei 70 anni del Csi provinciale, con un torneo all’Oratorio Don Bosco che vedrà protagonisti tutti coloro che vorranno iscriversi all’indirizzo mail bonidaniele65@gmail.com.

26 Marzo 2015

La coppia Magnani-Hatice vince il “Primavera in fiore”

Il biliardino Csi è una disciplina in netta crescita, tant’è che il responsabile del Csi, Daniele Boni, dopo i successi dei tornei natalizi e di carnevale, ha creato una nuova manifestazione, questa volta primaverile, per consentire alle tante coppie che si sono avvicinate a questo sport, di cimentarsi in un torneo ufficiale anche in questo periodo. Nei giorni scorsi, infatti, presso il Circolo Csi “Terra di Mezzo”, si è svolta la prima edizione del “Primavera in fiore”, alla quale hanno partecipato ben 18 coppie che sono state suddivise in quattro gironi all’italiana, per consentire a tutti di giocare almeno tre partite. La serata è stata particolarmente ricca di agonismo e di passione, ma anche di fair play fra gli atleti partecipanti. Le gare sono iniziate alle 20.30 e sono state tutte di alto livello fino ad arrivare, dopo alcune ore di sfide combattutissime, all’ultima pallina, alle attesissime fasi finali.

16 Dicembre 2014

Il Biliardino al “Natale in Csi”

È terminato anche la seconda edizione del torneo di biliardino “Natale in CSI”, che si è svolto nei giorni scorsi presso il Circolo CSI “Terra di Mezzo”. All’iniziativa hanno partecipato ben 19 coppie divise in 4 gironi. La serata è stata molto intensa, ricca di agonismo, ma sempre all’insegna del fari play fra gli atleti in gara. Le squadre si sono date battaglia dalle 21 alle 24 quando si è giocata la finalissima, alla presenza di tutti i partecipanti, anche di quelli eliminati, che hanno assistito alla fase finale con grande passione. Dopo tre ore di gare, si sono affrontate nei match conclusivi la coppia formata da Simone Campani e Riccardo Zamboni che hanno affrontato Luca e Antonio Baruffaldi per l’assegnazione del titolo categoria Amatori Pro, mentre nella categoria Amatori (non Pro) si sono dati battaglia Fabio Benigno e Paolo Gozzi Paolo contro Giovanni La Rocca e Pietro Distante.