Notizie

Ambiente 5 Dicembre 2022

Casina, iniziative per la Festa degli alberi

La Festa degli alberi (21 novembre) è una ricorrenza che viene celebrata con tante attività per trasmettere a bambini e ragazzi il valore dell’ambiente e la capacità che gli alberi e le foreste hanno di contrastare l’inquinamento e i cambiamenti climatici.

Lettori 7 Novembre 2022

«ColorZatti», parlano i piccoli

“Quand’è che facciamo un’altra gita di religione?”. “Ma quello è Zatti vero?” Queste sono solo alcune delle domande più divertenti di una giornata (“ColorZatti”) all’insegna della condivisione e della bellezza di essere famiglia di Dio, vissuta a Boretto il 16 ottobre.

Inizio catechesi 26 Ottobre 2022

Sant’Agostino, con «SantInfesta» via all’anno catechistico

“SantInFesta” è stato l’evento d’apertura dell’anno catechistico 2022-23 nella giovane parrocchia “Santi Agostino, Stefano e Teresa”, una festa che il 15 ottobre ha portato in parrocchia più di 200 ragazzi delle elementari e medie, con le loro famiglie ed i catechisti.

Pedagogia 1 Ottobre 2022

«Dam un bes»: Antonio Ligabue, un artista che costruisce PONTI

La pedagogia della relazione tra Scuola dell’Infanzia Corradi di Arceto e Dipartimento di salute Mentale-Dipendenze Patologiche di Scandiano è un progetto si inserisce nell’ormai pluriennale collaborazione tra la Scuola Fism e il servizio diurno Villa Valentini del Dipartimento di salute Mentale-Dipendenze Patologiche (DSM-DP) di Scandiano che collaborano a progetti comuni che riportano al centro la persona e le sue relazioni.

Società 22 Settembre 2022

Bambini buoni e cattivi

Per riuscire ad essere “santi” ovvero “buoni” occorre essere allegri. Non è necessario ricorrere a san Francesco, san Tommaso Moro, san Filippo Neri per dimostrarlo.

Bambini 27 Gennaio 2022

Romania, bambini lontano dai genitori

Sono 73 mila: tra i problemi depressione e abbandono scolastico