Notizie

26 Maggio 2016

Di nuovo FESTINCONTRO

A Gavassa dal 10 al 13 giugno. Il tema sarà #Share the Love – Condividi la Misericordia

27 Giugno 2015

Ac: estate a colori e in cammino

Dopo un bellissimo Festincontro che ci ha fatto sentire la gioia di appartenere ad una grande associazione, il prossimo appuntamento associativo per i ragazzi dell’Acr sarà il camposcuola ad Auronzo di Cadore dal 24 al 31 agosto.
Torniamo nello stesso paese dello scorso anno, ma la casa è diversa, andremo a Casa Alpina San Domenico Savio, in omaggio a don Bosco, una casa tutta salesiana, a misura di ragazzi, con tanti spazi per giocare e per stare bene con gli amici.
Saremo dei navigatori come Noè che ha affidato alle stelle i suoi desideri e i suoi progetti!

20 Giugno 2015

Festincontro 2015: un successo annunciato

Dal Ts del 18 giugno 2015 Il 15 giugno si è chiuso il Festincontro di Azione Cattolica, quattro giorni di incontri e spettacoli nella parrocchia di Gavassa. Vediamo come è andata questa edizione della Festa. Servizio di Elena Oleari

7 Giugno 2015

Tutte le novità del Festincontro 2015

Dal Ts del 4 giugno 2015 Dal 12 al 15 giugno a Gavassa è in programma la 31esima edizione del Festincontro di Azione Cattolica. Scopriamo nel servizio di Elena Oleari ospiti e proposte della kermesse di quest’anno.    

1 Giugno 2015

«Fatti per amarTi», ritorna il Festincontro a Gavassa

Eccoci a una nuova ed entusiasmante edizione del Festincontro! Quest’anno siamo alla 31a edizione: un’edizione piena di novità e ricca di contenuti, che possiede ancora l’entusiasmo degli anni precedenti negli occhi e nella gioia delle persone che tanto stanno faticando per renderla ancora più bella. Ora più che mai, al Festincontro, come Azione Cattolica diocesana, vogliamo accogliere tutte le persone della nostra Chiesa donando loro momenti di riflessione e di svago, insieme a momenti di incontro per rinsaldare relazioni forti e stabili.
Il titolo di questa edizione dice molto di ciò che siamo: “Fatti per amarTi”, titolo che indica il senso profondo del nostro Amore, ricevuto dal Padre, che dobbiamo donare.
Questo si concretizza nella santa Messa, che dà inizio a ogni serata, e nella compieta, che conclude il tutto: nella preghiera noi riceviamo l’Amore di Dio da regalare agli altri. In questo amore si inserisce, nel pomeriggio di domenica, la catechesi di don Luca Fornaciari sulla Gerusalemme ai tempi di Gesù: a rendere ancora di più l’idea ci sarà un plastico della città all’epoca.

20 Marzo 2015

Ti amo da risorgere!

Dal Ts del 19 marzo 2015 Ti amo da risorgere: a Toano gli esercizi spirituali con l’Azione Cattolica Giovani 40 giovani di tutta la diocesi hanno trascorso il 7 e 8 marzo a Massa di Toano un fine settimana di amicizia, preghiera e confronto in preparazione alla Pasqua. Elena Oleari ci racconta come sono andati […]