Notizie

16 Giugno 2016

A Guastalla s’è visto tutto il bello del DONARE

Molto apprezzati ospiti e tematiche del convegno organizzato da AVIS Guastalla e ADMO Reggio Emilia. Sabato 28 maggio 2016 le due associazioni hanno promosso insieme il valore del dono e della solidarietà.
Si ringraziano per le foto e i video: Cassandra Mori, Giorgio Pelli, Nadia Truzzi.
P1050932
Il chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore musicale Max Varini, originario di Carpi, durante il suo intervento-testimonianza (più sotto, il link al video con un momento della sua performance)

Bilancio molto positivo per l’originale iniziativa promossa da AVIS e ADMO di Guastalla nell’ambito della due giorni di “Festa dello Sport e dell’Associazionismo” organizzata dal Volontariato locale e dall’Amministrazione Comunale sabato 28 e domenica 29 maggio. Molto apprezzato il Convegno dal titolo “TUTTO IL BELLO DEL DONARE – la donazione di midollo osseo e di sangue per salvare una vita”, moderato – nella forma ‘dinamica’ e coinvolgente dell’intervista e della testimonianza – dal giornalista Matteo Gelmini.

20 Marzo 2015

Assemblea provinciale AVIS

L’AVIS Provinciale in Assemblea a Sant’Ilario d’Enza domenica 22 marzo dalle ore 9.15 dopo la Messa.
I lavori assembleari si svolgeranno a Sant’Ilario d’Enza presso il “Centro Culturale Mavarta” in via Piave, 2.
Sarà l’occasione per i delegati delle 41 Associazioni comunali ed equiparate per un confronto relativo ai mutamenti che hanno interessato la raccolta negli ultimi mesi.
Nell’anno 2014 l’AVIS provinciale ha raccolto 27.941 donazioni: 18.937 di sangue intero, 8.411 di plasma e 593 altre donazioni in aferesi.
I donatori AVIS in provincia sono 15.358 cui si aggiungono altri 639 soci traex-donatori e collaboratori.
Grazie all’attività di AVIS la struttura sanitaria provinciale gode di ampia autonomia per quanto riguarda l’attività trasfusionale, provvedendo anche a sopperire alle carenze su altri territori.

31 Dicembre 2014

L’Avis per la scuola a Campegine

Un assegno da 650 euro è stato consegnato nei giorni scorsi dalla sezione Avis di Campegine alla scuola media del Comune in occasione della tradizionale festa natalizia dell’istituto.