Notizie


Solidarietà 20 Novembre 2024

I premi AVIS per impegno e volontariato

Si è svolto sabato 16 novembre l’evento organizzato dalle AVIS della Bassa per premiare i ragazzi neodiplomati che si sono distinti per i buoni risultati scolastici e per l’impegno profuso a sostegno di AVIS e altre associazioni di volontariato

Associazioni 12 Novembre 2024

Avis premia impegno e volontariato

Anche quest’anno le sezioni AVIS di Guastalla, Boretto, Brescello, Gualtieri, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo, Santa Vittoria sono unite nella realizzazione di un importante progetto comune, ossia l’assegnazione di un premio (buono spesa per l’acquisto di prodotti tecnologici/informatici) a studenti degli Istituti Superiori “Russell” e “Carrara” e a studenti residenti nei comuni delle sezioni Avis aderenti all’iniziativa, che, diplomatisi nell’anno scolastico 2023/2024, si sono distinti per il loro meritevole impegno scolastico e per la partecipazione ad attività di volontariato presso AVIS o altre associazioni.

Guastalla 9 Giugno 2024

Un concerto per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Avis Guastalla festeggia la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2024, che ricorre ogni anno in tutto il mondo il 14 giugno per iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, e organizza quest’anno per l’occasione un eccezionale concerto in prima assoluta dal titolo “Sacred Concert” di Duke Ellington, con CBBAND Orchestra e i Cori “Cake & Pipe” e “Cor dè Vocali”, venerdì 14 giugno alle ore 21 nella Concattedrale di Guastalla.

Libri 23 Maggio 2024

I Lions ripercorrono la storia della scuola reggiana

L’attenzione costante e la profonda considerazione dei Lions per la Scuola si è manifestata mercoledì 22 maggio nell’incontro promosso dai Club reggiani per la presentazione del volume “Alle sorgenti della nostra storia” che contiene i profili di ben 175 docenti, dirigenti, ispettori e provveditori che hanno fatto grande la scuola reggiana; le schede biografiche, ricche di testimonianze, sono state redatte da circa 150 autori.

Circolo Reggio Ricama 17 Maggio 2024

Concorso per il disegno di una Tovaglia per il Vaticano

Reggio Ricama indice un concorso nazionale per gli “artisti di domani”. Saranno loro a disegnare i motivi da ricamare sulla Tovaglia per l’Altare Papale della Basilica Vaticana. Premio di 5000 euro al primo classificato.