Notizie

Associazioni 23 Luglio 2021

L’Ovile: fatturato in calo del 10%

Si è attestato a 13,77 milioni il fatturato 2020 della cooperativa sociale L’Ovile, che si è confermata, per dimensioni, la più rilevante realtà di settore di Confcooperative, con 329 soci di cui 187 soci-lavoratori.
“Rispetto all’esercizio precedente – sottolinea il presidente Valerio Maramotti – abbiamo registrato una flessione del 10%, legata in prevalenza agli effetti del Covid sulle attività di assemblaggio svolte per l’industria manifatturiera, sui servizi educativi rivolti alle scuole e su segmenti di lavoro (tra questi l’edicola dell’arcispedale S. Maria Nuova) che sono proseguiti in quanto attività essenziali, ma con una forte riduzione dei ricavi”.

Guastalla 26 Maggio 2021

Un Po prima del mare

150 volontari e una montagna di rifiuti raccolti, anche di grandi dimensioni, che grazie a questa iniziativa non arriveranno in mare

Ambiente 13 Maggio 2021

15 e 16 maggio, Giornate FAI di Primavera

Sono confermate per sabato 15 e domenica 16 maggio le Giornate FAI di Primavera, con l’apertura in città di un luogo non ancora accessibile al pubblico- l’ex Seminario diocesano in viale Timavo, ora sede universitaria – che vogliamo presentare dopo i recenti restauri. I giovani universitari avranno il piacere di entrare negli splendidi ambienti, gli scaloni, i giardini, le aule luminose, l’ampissimo atrio e le tre aule magne nel prossimo settembre ma per questo fine settimana il piacere sarà anche della città!