Notizie

Lo scaffale dei libri 25 Giugno 2021

Vattene, Satana! Storia di sofferenza, esorcismi e liberazioni

Parlare di esorcismo, ancora oggi, per quasi tutti significa fare ingresso in un mondo in cui prevalgono gli “effetti speciali”, lasciati in eredità da film in cui si amplificano, insieme, il mistero del diavolo e la fragilità di chi viene posseduto.
Per altri, poi, quello dell’opera di satana nel mondo è qualcosa da lasciare a devoti ignoranti, poco avvezzi alla serietà scientifica e medica.
Questo libro sfata entrambi i pregiudizi, introducendo il lettore in quattordici storie di ossessione e/o possessione diabolica, in cui ciò che veramente colpisce è innanzitutto la profondità del dolore sperimentato da chi ne è protagonista.

Lo scaffale dei libri 19 Giugno 2021

Romena. Porto di terra

Per trovare Dio bisogna prima essersi ‘persi’. È quando siamo smarriti, spogliati di certezze rassicuranti, che siamo pronti a guardarci dentro, a ritrovarci”.

20 Febbraio 2015

Il giardino delle farfalle

video

La nuova rubrica del TS  “Liberamente libri”, di Francesca Moscatelli, che periodicamente ci guiderà tra le pagine di libri, noti e meno noti, alla scoperta di sentimenti, temi e riflessioni importanti sull’uomo e sul suo mistero.