Concerto per la musica a Manakara

Venerdì 28 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Gonzaga Ilva Ligabue di Bagnolo in Piano si terrà l’evento “Beppe Carletti racconta 60 anni di Nomadi”.

Intervistato da Mattia Mariani il fondatore e tastierista del gruppo novellarese racconterà gli aneddoti di questa lunga avventura, forse un unicum nel panorama della musica leggera.

I suoi ricordi saranno alternati all’esecuzione dei brani che hanno fatto la storia dei Nomadi: “Noi non ci saremo”, “Io vagabondo”, “Dio è morto”, “Crescerai”, “Un giorno insieme”, “Io voglio vivere”.

Ad interpretarli gli insegnanti della scuola di musica “NonSoloNote orchestra” di Bagnolo.

Incasso devoluto alla missione in Madagascar

Il ricavato della serata (il prezzo di ingresso è 10 euro) sarà devoluto alla Corale della Divina Misericordia nella missione reggiana di Manakara, in Madagascar, a 10 anni dalla fondazione, per l’acquisto di una tastiera.

“Abbiamo da poco festeggiato i 10 anni di fondazione della nostra parrocchia, assieme ai 10 anni di attività della nostra corale”, dice don Luca Fornaciari, fidei donum a Manakara.

“La nostra parrocchia sta vivendo un periodo importante e dinamico, ma allo stesso tempo delicato e prezioso. I cristiani continuano ad aumentare. Si percepisce una bella freschezza nelle liturgie e una disponibilità per proposte originali e innovative. Occorre accompagnare e sostenere questa crescita, ma allo stesso tempo, permettere loro di maturare e rafforzarsi nelle dinamiche di preghiera, di ascolto e di incontro”.

Sempre don Luca aggiunge: “La Corale parrocchiale, che raccoglie cristiani di ogni età e associazione, rappresenta uno dei punti di forza per aiutare la comunità tutta a crescere. Per questo, ci piacerebbe rinnovarla donando loro i mezzi necessari per vivere al meglio la loro chiamata”.

Per informazioni e prenotazioni relative allo spettacolo bagnolese scrivere a posta@coralesfrancescodapaola.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *