Azione Cattolica, due ritiri quaresimali

“Prendi il largo”. È l’invito affascinante di Gesù a Simon Pietro che troviamo nel Vangelo di Luca e abbiamo ascoltato domenica 9 febbraio in tutte le chiese!

Parole che stanno ritmando il cammino associativo annuale dell’Azione Cattolica Italiana. Un invito ad allargare i confini dell’associazione, a “mettersi di nuovo in gioco” (la parola chiave in inglese è proprio “re-play”) nella missione con speranza, e che lega i vari appuntamenti dell’Azione Cattolica reggiano-guastallese: dall’Assemblea del novembre scorso fino al Festincontro di giugno 2025, passando e sostando per il Ritiro di Quaresima, il prossimo sabato 1° marzo nella chiesa di Pieve Modolena.

Ha accolto volentieri l’invito a guidarlo monsignor Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola e vescovo di Carpi, nonché nostro Metropolita e presidente del Comitato per il cammino sinodale delle Chiese in Italia.

D’accordo con il nostro Vescovo, ci è parso il pastore più adatto per risvegliare in noi la passione per la Chiesa, per il camminare insieme con più speranza e coraggio, incontro alla gente. Per questo, promosso e organizzato dall’Equipe Adulti di AC, il ritiro è aperto a tutti i giovani e adulti della nostra Diocesi che desiderano prepararsi al cammino della Quaresima, che inizierà il mercoledì successivo, il 5 marzo.

Monsignor Castellucci proporrà nella mattinata due meditazioni sul brano di Luca 5 e presiederà la Messa feriale ma con un tono giubilare! Prendiamo il largo!

Il Consiglio diocesano di Azione Cattolica

La Pace è servita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *