Dopo l’ultimo degli “Aperitivi in famiglia” ospitato dalla parrocchia di Bagnolo in Piano domenica scorsa con l’esibizione dei quattro fratelli Corradini-Zini insieme ai due cugini Pignedoli in un programma variegato con pianoforte, violino, viola, chitarra, flauto e clarinetto, il calendario degli eventi promossi dalla locale Associazione corale San Francesco da Paola prosegue venerdì 28 febbraio alle ore 21 al Teatro Gonzaga Ilva Ligabue di Bagnolo in Piano con Beppe Carletti (foto) che racconterà 60 anni di “Nomadi”, intervistato da Mattia Mariani, con l’accompagnamento musicale della “NonSoloNote orchestra”.
L’ingresso alla serata sarà a pagamento: il ricavato sarà devoluto alla Corale della Divina Misericordia a dieci anni dalla fondazione per l’acquisto di una tastiera; tale corale anima le celebrazioni nella missione diocesana a Manakara, in Madagascar, con il sacerdote “fidei donum” don Luca Fornaciari.
Sabato 15 marzo poi sarà la volta del concerto itinerante con Simone Campanini, organista del Duomo di Parma, che alle 17.30 suonerà nella chiesa di San Michele della Fossa e alle 18.15 nella chiesa di Santa Maria della Fossa.
L’ultimo appuntamento della stagione è in programma sabato 5 aprile alle ore 21 nella chiesa di Bagnolo in Piano, con il concerto del Patrono. L’evento si intitola “Vita da Santi: san Francesco da Paola e sanFrancesco d’Assisi” con testi e regia di Gianluca Paoli e l’esibizione degli insegnanti della scuola di musica “NonSoloNote” e della Corale San Francesco da Paola di Bagnolo in Piano.
Un ringraziamento a don Guerrino Franzoni per il sostegno e per la partecipazione a queste iniziative, nonché ai sostenitori senza i quali non sarebbe possibile organizzare la stagione musicale. Per informazioni: telefono 338.6138413, sito www.coralesfrancescodapaola.it.