Alberto Guareschi, figlio di Giovannino, ha pubblicato il libro “Caro Nino ti scrivo: Giovannino Guareschi in carcere”, in cui racconta l’esperienza del padre in prigione. Grazie alla lettura delle lettere ricevute in carcere durante il lockdown, ha potuto ricostruire quel periodo e offrirlo al pubblico, unendo documenti e ricordi familiari. La pubblicazione vuole preservare la memoria della famiglia e, in futuro, Alberto progetterà un libro sulla vita con suo padre. Inoltre, il Club dei Ventitré e la Casa Museo Guareschi continuano a celebrare il ricordo del celebre autore.
Questo articolo è riservato agli utenti abbonati
Se sei già abbonato al nostro giornale effettua l'accesso al sito cliccando su Login oppure acquista subito un abbonamento.
LoginAbbonati oraGli abbonamenti a La Libertà PLUS sono validi 12 mesi dalla data di acquisto e consentono di leggere l'Edizione Digitale del giornale online e sulla App, di ricevere il giornale cartaceo direttamente a casa e di usufruire di tutti i contenuti del sito. Scegli un abbonamento e risparmia fino al 40% rispetto all'acquisto delle singole copie. Puoi comunque acquistare l'edizione che preferisci in PDF dal nostro Negozio.