Fortlan-dibi dona nuovi pannelli termici isolanti alla Biblioteca Teologica Città di Reggio

A gennaio, l’intervento di Fortlan-Dibi ha reso più confortevole e efficiente dal punto di vista energetico la Biblioteca Teologica Città di Reggio, permettendo anche l’organizzazione di attività culturali e didattiche.

L’intervento: un passo verso l’efficienza energetica

Fortlan-Dibi, azienda di Bibbiano (RE) specializzata nella produzione di isolanti termici e acustici per edilizia e industria, ha donato alla Biblioteca Teologica Città di Reggio una fornitura di pannelli termici isolanti.
Questi sono stati utilizzati per la coibentazione del solaio del secondo piano dell’edificio che ospita la biblioteca.

L’intervento si è reso necessario per migliorare l’efficienza energetica della struttura, ma anche per aumentare il comfort all’interno degli spazi.
In particolare, la sala conferenze della biblioteca, che ospiterà presto eventi culturali e didattici, ha beneficiato di questa importante ristrutturazione.

Un ambiente più confortevole per eventi culturali

Grazie a questo miglioramento, la Biblioteca Teologica Città di Reggio potrà ospitare una serie di iniziative culturali e didattiche aperte al pubblico, tra cui promozioni della lettura, presentazioni di libri, attività divulgative e corsi di approfondimento.
La sala conferenze, ora più confortevole, diventa quindi un punto di riferimento per eventi di rilevanza culturale e educativa.

Le parole dell’Amministratore Delegato di Fortlan-Dibi

“Siamo orgogliosi di sostenere la Biblioteca Teologica di Reggio Emilia”, ha dichiarato Ennio Delia, Amministratore Delegato di Fortlan-Dibi. “Da oltre 50 anni operiamo nel mercato degli isolanti termoacustici e quest’anno celebriamo il 15° anniversario della fusione tra Fortlan Spa e Di-Bi Spa.
Volevamo festeggiare il nostro compleanno con un gesto simbolico che potesse rendere la biblioteca ancora più accessibile e stimolante, contribuendo così al percorso di studio e riflessione di tutti.”

Per Fortlan-Dibi, investire nella cultura significa investire nel futuro.

Il ringraziamento della Fondazione Biblioteca Teologica Città di Reggio

Fr. Maurizio Guidi, Presidente della Fondazione Biblioteca Teologica Città di Reggio, ha commentato: “Ringraziamo Fortlan-Dibi per questa preziosa donazione.
Grazie a questo intervento, la biblioteca diventa un luogo ancora più accogliente, che permetterà di organizzare un numero maggiore di attività culturali aperte al pubblico. Fortlan-Dibi aiuta la nostra biblioteca a diventare sempre più fruibile e accessibile a tutta la cittadinanza.”

Chi è Fortlan-Dibi

Fortlan-Dibi è leader nella produzione e commercializzazione di prodotti isolanti termici e acustici. Con sedi a Bibbiano (RE) e Cesena, l’azienda è in continua evoluzione e lavora in sinergia con altre realtà del gruppo, tra cui Teknowool, Icolors, Vaneton e Commodo Design.

La Biblioteca Teologica Città di Reggio

La Biblioteca Teologica Città di Reggio si trova in Piazza Vallisneri a Reggio Emilia. L’accesso è libero e gratuito, con 30 postazioni di studio disponibili.
Offre numerosi servizi, tra cui consultazione e prestito, e dispone di un patrimonio di circa 70.000 volumi che spaziano in vari ambiti: teologia, filosofia, francescanesimo, giudaismo, storia locale, patristica, pastorale e biblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *