1984-2024: Quarantesimo Anniversario della Fondazione dell’Istituto B. Russell.
Mercoledì Incontro Pubblico con il Climatologo Luca Mercalli
In occasione del quarantesimo anniversario dalla fondazione dell’Istituto Superiore B. Russell di Guastalla, mercoledì 12 febbraio alle ore 18:00, presso il Teatro Ruggero Ruggeri, si terrà un incontro pubblico con il climatologo Luca Mercalli, uno dei principali esperti italiani in climatologia e cambiamento climatico. Il titolo dell’evento sarà “Questione di clima: una visione generale delle criticità del nostro Paese”.
Luca Mercalli, noto divulgatore scientifico, offrirà alla cittadinanza un approfondimento sulla situazione attuale del nostro pianeta dal punto di vista ambientale.
Accanto a lui, interverranno anche Gian Luca Galletti, presidente di Emil Banca ed ex Ministro dell’Ambiente, e Arrigo Bonfanti, presidente di Innova 1872-Allianz.
Il giorno successivo, giovedì 13 febbraio alle ore 9:30, il professor Mercalli terrà una lectio magistralis sullo stesso tema, riservata agli studenti dell’Istituto Russell, presso il Pala Chiarelli Donati.
Durante la lezione, il professor Mercalli guiderà i ragazzi in un approfondimento sulla situazione ambientale globale, illustrando i dati scientifici più recenti e spiegando con chiarezza cosa possiamo fare, come individui e come società, per contrastare il fenomeno del cambiamento climatico.
Anche in questa occasione, interverranno Tiziano Binini, founder & CEO di Binini Partners, Gian Luca Galletti e Arrigo Bonfanti.