Prorogata fino al 24 gennaio la mostra “La poesia dell’acqua”

Nel 2015-2016 la LUC dà vita a un Laboratorio di Acquerello, affidandolo all’artista Sonia Maria Luce Possentini.

Il corso proseguirà negli anni, seguito e frequentato con passione e costanza dai primi iscritti, a cui se ne aggiungeranno via via dei nuovi.

Le opere che presentiamo, a partire dal 6 dicembre, nella mostra a Palazzo Dossetti sono il frutto di questi anni di lavoro, di esercizio continuo, di sfide, ma anche di amore per questa tecnica che consente una grande libertà espressiva, che dà spazio alla creatività e all’improvvisazione.

Ogni allievo con la propria sensibilità ha percorso in questi anni un lavoro costante per arrivare a ottenere le abili pennellate che contraddistinguono ogni opera presente in mostra.

Ogni artista in questa mostra ha la sua voce.

E possiamo aggiungere con profonda convinzione che l’acquerello è terapeutico.

Sonia Possentini nella presentazione della mostra, dal bellissimo titolo “La poesia dell’acqua”, parlando di questa tecnica che si affida all’acqua, ha scritto: “Viviamo in un mondo, dove è richiesto un controllo continuo. Ma qui è l’acqua che con la sua imprevedibilità ci insegna l’accettazione dell’errore e la costanza di riprovare. Una tecnica che si presta a stimolare la creatività grazie al gioco dell’acqua, allo scivolare dei pigmenti, alla capacità di previsione e d’intervento dell’artista”.

Gli Acquerelli del laboratorio della LUC coordinato dall’Artista Sonia Maria Luce Possentini

Esposizione presso Aula Magna Pietro Manodori, Palazzo Dossetti, Viale Allegri ,9 – Reggio Emilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *