Nuova sede di infermieristica: tutto pronto per l’inizio dei lavori

Università viale Timavo (foto Codazzi)

L’impegno del Comitato Reggio Città Universitaria per il recupero del Seminario Urbano da destinare a sede universitaria continua.

A febbraio il via ai lavori

I lavori per la realizzazione nell’ala sud-ovest della sede del Corso di laurea in Scienze Infermieristiche e in generale dell’area sanitaria inizieranno a fine febbraio.

Le opere edili sono state appaltate dall’Ente seminario, a conclusione della gara, con l’assegnazione decisa da una apposita commissione, alla ditta Bottoli Costruzioni S.r.l.

Continua anche l’incessante lavoro nell’interlocuzione con enti, istituzioni, aziende e tutti coloro che vogliono partecipare con il proprio contributo all’ampliamento della sede universitaria di viale Timavo, un’opportunità volta a garantire il futuro dei nostri giovani e della città di Reggio Emilia.

Già da questi giorni si può trovare nei locali pubblici la brochure esplicativa del progetto per la riqualificazione dell’ala sud del Seminario: una sfida che coinvolge tutti e che il Comitato intende vincere proprio come accaduto per la ristrutturazione del lotto A, oggi fiore all’occhiello del distaccamento universitario a Reggio Emilia.

Ala sud del Seminario Vesvcovile di Reggio Emilia
Ala sud del Seminario Vesvcovile di Reggio Emilia

RCU: rinnovate le cariche direttive

Nell’assemblea del 20 dicembre scorso sono stati rinnovati gli organi di governo del Comitato.
Ad affiancare l’architetto Mauro Severi, presidente riconfermato, è il consiglio direttivo composto da Mirco Dall’Olio, Gino Belli, Lorena Mazzali, Gian Pietro Menozzi, Roberto Neulichedl e Giorgio Zanni.

È stato anche rinnovato l’organo di controllo, con la conferma del presidente avv. Giulio Morandi e dei sindaci effettivi dott. Mauro Macchiaverna e dott. Ivan Villa.

Mauro Severi

Nuova sfida per l’intera comunità

Ora non resta che affrontare questa nuova sfida per trasferire il corso di laurea dagli insufficienti spazi del Campus del San Lazzaro e aumentare nello stesso tempo il numero degli iscritti a Scienze Infermieristiche. Gli spazi liberati permetteranno di riorganizzare il campus a favore dei corsi di laurea in ingegneria.

Le sedi reggiane dell’Università di Modena e Reggio saranno sempre più qualificate e a disposizione dei nostri giovani e del loro futuro.

Un impegno per tutte le nostre comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *