Concerto di Natale per orchestra e coro

Domenica 15 dicembre 2024, alle ore 21:00, la Chiesa di San Michele Arcangelo a Pieve Modolena (Reggio Emilia) ospiterà un evento musicale imperdibile nell’ambito della rassegna “Soli Deo Gloria. Organi, Suoni e Voci della Città”. Il concerto, che segna la XX edizione della rassegna, vedrà esibirsi l’Orchestra Sinfonica Amatoriale di Reggio Emilia (O.S.A.R.E.) e il Coro Risonanze, diretti da Davide Bizzarri e Doriana Marin. Un’opportunità unica per ascoltare brani celebri di compositori come Vivaldi, Verdi, Mozart, Beethoven e molti altri.

Ingresso libero senza prenotazione, fino a esaurimento posti.

  • Data e Ora: Domenica 15 dicembre 2024, ore 21:00
  • Luogo: Chiesa di San Michele Arcangelo, Via G.M. Ferraroni, 3 – Pieve Modolena (Reggio Emilia)
  • Orchestra: Orchestra Sinfonica Amatoriale di Reggio Emilia (O.S.A.R.E.)
  • Coro: Coro Risonanze, Maestra del Coro Doriana Marin
  • Direzione: Davide Bizzarri (direttore d’orchestra)   

Gli Interpreti e l’Orchestra

La Orchestra Sinfonica Amatoriale di Reggio Emilia (O.S.A.R.E.), sotto la direzione di Davide Bizzarri, è composta da musicisti amatoriali di vari livelli, ma uniti dalla passione per la musica. L’orchestra si distingue per il suo impegno nell’interpretare brani di grande valore, anche grazie a trascrizioni adattate per musicisti agli inizi della loro carriera.

Il Coro Risonanze, diretto dalla Maestra Doriana Marin, è un coro femminile che ha recentemente raggiunto un buon livello di coesione e qualità vocale. Le soliste, tra cui Serena Fazio (soprano), daranno un tocco di eleganza all’esecuzione.

Quartetto d’archi “Sivis”:

  • Davide Bizzarri e Marina Meinero – Violini
  • Davide Berselli – Viola
  • Claudia Bizzarri – Violoncello

Partecipazione e Ingresso

L’ingresso al concerto è gratuito, senza necessità di prenotazione. Tuttavia, i posti sono limitati, quindi si consiglia di arrivare con anticipo per garantirsi un posto nella splendida Chiesa di San Michele Arcangelo.

Contatti e Maggiori Informazioni

Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare gli organizzatori tramite i seguenti canali:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *