La Casa della Carità di Fosdondo, frazione del Comune di Correggio, ha recentemente festeggiato il suo sessantesimo anniversario.
Fondata nel maggio del 1964 da don Mario Prandi e dal parroco don Alfredo Zavaroni, la struttura è sempre stata un punto di riferimento per l’assistenza a persone in difficoltà, sia fisiche che psichiche.
Attualmente, ospita 18 persone, a cui prestano assistenza alcune suore e volontari che, con impegno quotidiano, portano conforto e sostegno a chi ne ha bisogno.
“La Casa è da sempre una risorsa fondamentale per la nostra comunità”, afferma Marco Chiozzi, volontario da molti anni. “In particolare, vogliamo ringraziare i soci del Lions Club Fabbrico ‘Rocca Falcona’ per il loro continuo e generoso supporto alla nostra struttura.”
Il Lions Club, attivo da oltre dieci anni al fianco della Casa della Carità, conferma il proprio impegno verso la solidarietà e il benessere del territorio.
“Il nostro motto, ‘We Serve’, ci guida nell’attenzione ai bisogni delle persone e della comunità”, sottolinea Sanzio Pignagnoli, presidente del Lions Club Fabbrico “Rocca Falcona”.
“Sostenere la Casa della Carità significa rafforzare il senso di solidarietà e coesione che è alla base della nostra società.”