60 Anni di Solidarietà: La Casa della Carità di Fosdondo ringrazia il Lions Club

La Casa della Carità di Fosdondo, frazione del Comune di Correggio, ha recentemente festeggiato il suo sessantesimo anniversario.

Fondata nel maggio del 1964 da don Mario Prandi e dal parroco don Alfredo Zavaroni, la struttura è sempre stata un punto di riferimento per l’assistenza a persone in difficoltà, sia fisiche che psichiche.

Attualmente, ospita 18 persone, a cui prestano assistenza alcune suore e volontari che, con impegno quotidiano, portano conforto e sostegno a chi ne ha bisogno.

“La Casa è da sempre una risorsa fondamentale per la nostra comunità”, afferma Marco Chiozzi, volontario da molti anni. “In particolare, vogliamo ringraziare i soci del Lions Club Fabbrico ‘Rocca Falcona’ per il loro continuo e generoso supporto alla nostra struttura.”

Il Lions Club, attivo da oltre dieci anni al fianco della Casa della Carità, conferma il proprio impegno verso la solidarietà e il benessere del territorio.

“Il nostro motto, ‘We Serve’, ci guida nell’attenzione ai bisogni delle persone e della comunità”, sottolinea Sanzio Pignagnoli, presidente del Lions Club Fabbrico “Rocca Falcona”.

“Sostenere la Casa della Carità significa rafforzare il senso di solidarietà e coesione che è alla base della nostra società.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *