Continua il ciclo di concerti organizzati dall’ Associazione Alpha A.P.S. e dal Unitre Reggio Emilia in collaborazione con la Diocesi di Reggio Emilia.
Domenica 15 dicembre ore16,45 nella Basilica di San Prospero si terrà il secondo appuntamento dopo quello di novembre.
Ad esibirsi in concerto sarà l’organista Milena Mansanti.
L’ ingresso ad offerta libera.
Milena Mansanti
Ha studiato pianoforte presso il conservatorio “ A.Boito” di Parma,seguendo corsi di alto perfezionamento pianistico presso l’ Accademia musicale di Perugia con il maestro Luigi di Ilio.
Dalla collaborazione con il Maestro Adolfo Tanzi,nasce il suo interesse per la Musica Sacra e l’ avvio allo studio dell’ organo con il Maestro Ferruccio Bartoletti. Si dedica all’ approfondimento della musica barocca,ambito nel quale spicca la figura di J.S.Bach.
Prediligendo il repertorio barocco,svolge attività concertistica in Italia ( La Spezia,Sestri Levante, Firenze,Lucca,Bergamo,Lecco,Parma etc) e all’ estero (
Austria,Polonia,Lussemburgo,Norvegia,Turchia etc).
È direttore artistico del “Berceto Organ Festival – Musica d’ organo sulla Via Francigena” e direttore artistico dell’ Associazione Alpha A.P.S. (Re).
Collabora inoltre con Unitre (Re).
Si occupa e si dedica alla diffusione della musica organistica nelle province di Parma e Reggio Emilia.
È organista titolare del Duomo di Berceto (Pr) e presta servizio come organista anche presso l’ Oratorio de’ Rossi (Pr).