I commenti alla Parola viaggiano su WhatsApp

L’équipe diocesana del Servizio di Apostolato biblico “Acque di Siloe” propone “Il tesoro nascosto”, un servizio per diffondere tramite il proprio canale WhatsApp i commenti alle letture dei giorni feriali.

L’iniziativa debutta lunedì 2 dicembre con il primo commento curato da monsignor Morandi. Per leggere i testi sul proprio smartphone è sufficiente iscriversi gratuitamente al canale inquadrando il qrcode in fondo a questa pagina.

Nel presentare la proposta lo staff di “Acque di Siloe” scrive: la condivisone dei commenti alla Parola sarà “un piccolo, ma prezioso strumento di esercizio e di nutrimento per le liturgie feriali, offrendo un commento breve della Parola di Dio.

Siamo convinti che diventerà espressione di una rete ecclesiale; sinfonia di voci, di vocazioni, età e appartenenze diverse”.

L’intenzione è “affidare il servizio di preparazione del commento non solo a ‘specialisti’ della Parola (biblisti), ma a tutte le realtà diocesane”. Giorno dopo giorno emergeranno, dai commenti, le diversità e le specificità dei carismi presenti in Diocesi. E leggendo i testi sarà bello vedere comporsi il volto della Chiesa locale.

Acque si Siloe

Lo staff del Servizio diocesano Apostolato Biblico “Acque di Siloe” è guidato da don Carlo Pagliari ed è stato presentato ufficialmente domenica 13 ottobre in occasione dell’inaugurazione della loro “casa”: la rinnovata canonica di Ventoso ora Centro diocesano di spiritualità biblica “Montevangelo”.

Il gruppo dell’Apostolato Biblico propone ritiri e incontri sulla Parola per rispondere alla ricerca spirituale e di senso dell’uomo contemporaneo.

Le prime iniziative sono stata segnate da una calorosa partecipazione.

Il week-end “Un padre aveva due figli” guidato da monsignor Paolo Bizzeti (vicario apostolico dell’Anatolia) a San Martino in Rio all’inizio di novembre, ha coinvolto i partecipanti per dinamismo, interazione e profondità.

Prossimo appuntamento il 30 novembre a Ventoso

L’appuntamento del 30 novembre de “I Sabati di Ventoso” (proposta mensile di pace, meditazione, preghiera e fraternità accompagnati dalle parole dei profeti biblici) ha fatto registrare il tutto esaurito e si è formata una lunga lista di attesa.

Alcune iniziative si svolgono nella canonica di Ventoso, altre a Marola, ma ci sono proposte anche a Reggio Emilia e San Martino in Rio.

Inoltre lo staff diocesano è a disposizione di parrocchie e movimenti per incontri sul territorio.

Le iniziative in corso sono segnalate sul sito web www.acquedisiloe.it e per restare aggiornati, e ricevere i commenti alla Parola, c’è il canale WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *