I premi AVIS per impegno e volontariato

Un momento della serata AVIS

Si è svolto sabato 16 novembre presso il Centro Povigliese del Volontariato KALEIDOS l’evento organizzato dalle AVIS della Bassa – Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo e S. Vittoria – per premiare i ragazzi neodiplomati che si sono distinti per i buoni risultati scolastici e per l’impegno profuso a sostegno di AVIS e altre associazioni di volontariato.

I premi previsti del concorso “AVIS PREMIA IMPEGNO E VOLONTARIATO”, edizione 2023-2024, ovvero buoni spesa da utilizzarsi per l’acquisto di prodotti elettronici/informatici, sono stati consegnati a 7 studenti degli istituti Russell e Carrara di Guastalla e Novellara e a 5 studenti diplomati in altri Istituti e residenti nei Comuni delle AVIS aderenti all’iniziativa.

Ragazzi premiati da AVIS

Ecco i nomi dei ragazzi premiati:

ANANIA GIULIA, OLIANI CELESTE, RINALDI MARIA JOSÈ, SALOMINI IRENE, SCHMIDT THOMAS MICHAEL, SORESINA CECILIA, VEZZANI EMMA, BENASSI BIANCA, BONATI ANNA, ROSSI CASSANDRA, BARALDI LORENZO, CAROBBI ALESSANDRO

La serata è stata animata dal concerto del gruppo “Il giardino dei Pini”, che, con il loro entusiasmo e l’energia della musica Soul/Funk e Black, hanno saputo coinvolgere la gremita platea, di giovani e meno giovani, con i grandi successi che hanno lasciato un profondo segno nella musica mondiale e nel cuore degli ascoltatori.

Foto di gruppo dei ragazzi premiati da AVIS
Foto di gruppo dei ragazzi premiati da AVIS

Scuola e AVIS sinergia importante

Il Presidente dell’AVIS di Poviglio Alberto Arcagnati ha accolto gli ospiti intervenuti alla serata, il sindaco di Poviglio Filippo Ferrari, Sindaci ed Assessori dei vari Comuni, il presidente di AVIS Provinciale Alberto Carretti,  docenti degli Istituti Superiori, i volontari delle AVIS consorelle.

Portando il loro saluto e il loro plauso all’iniziativa, tutti hanno sottolineato con forza il rapporto virtuoso e costruttivo tra scuola e associazioni, l’esempio positivo e prezioso di questi ragazzi, l’importanza del dono, della cittadinanza attiva e della solidarietà.

Le AVIS promotrici intendono portare avanti questo progetto e desiderano sin d’ora dare appuntamento agli studenti per il prossimo anno scolastico.

A loro, che sanno dimostrare la ricchezza del dono, la serietà dello studio, l’impegno nell’associazionismo, vanno la gratitudine e l’abbraccio di tutti i volontari AVIS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *