Un incontro tra Oriente e Occidente in concerto

L’associazione Giuseppe Serassi è lieta di annunciare un evento straordinario che celebra la ricchezza della musica e della vocalità sacra attraverso i secoli e le culture.

“Viaggio nella Pratica Musicale e Vocale Sacra: Un Incontro tra Oriente e Occidente” è un evento dedicato a esplorare il patrimonio musicale dalle tradizioni gregoriana, ortodossa, europea e asiatica.

Il concerto sarà domenica 10 novembre alle ore 17 presso la chiesa ottagonale della Immacolata Concezione a Guastalla (piazza Garibaldi) che sarà aperta in modo straordinario per l’occasione.

Per l’occasione sarà utilizzato un organo settecentesco di Antonio Domenico Rossi. Protagonisti del concerto dei musicisti locali affermati: Primo Iotti all’organo, Matteo Malagoli alla viola da gamba ed Heru, Sara Fornaciari soprano, in collaborazione con una compagine proveniente dal Veneto, il gruppo femminile Scivias Ensemble (foto) che ha tenuto concerti a livello europeo diretta da Milli Fullin e la flautista dolce Anna Mura.

Questo evento rappresenta un’opportunità unica per immergersi in un viaggio sonoro di rara bellezza e spiritualità che attraversa le epoche e le culture, il tutto attraverso la lente della musica sacra.
Il concerto ha il patrocinio del Comune.

Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *