“Come sarà il mondo nel 2100?”: il nuovo libro di Simone Pieranni

“Come sarà il mondo nel 2100?”: è il titolo del nuovo libro di Simone Pieranni che verrà presentato il 13 settembre a Montecavolo

Torna venerdì 13 settembre a Montecavolo l’annuale appuntamento con “Buone Notizie”, il talk show condotto da Stefano Iotti promosso nell’ambito della sagra parrocchiale da “Lergh ai Szoven” con il patrocinio del Comune di Quattro Castella.

IL LIBRO

In occasione della sua quindicesima edizione, la rassegna propone nella sala parrocchiale alle ore 21 un incontro con il giornalista e scrittore Simone Pieranni che presenterà a Montecavolo il suo ultimo libro “Come sarà il mondo (e la Cina) nel 2100?”, uscito da pochi giorni per Strade Blu – Mondadori.

Il giornalista Simone Pieranni

«Carne coltivata e cocktail di meduse, Big Data e intelligenza artificiale, aziende milionarie e sorveglianza, chirurgia da remoto e chip neurali, leggi anti fake news e deepfake. L’Asia – spiega l’autore – è ormai una potenza demografica, economica, culturale e militare, che cresce a un ritmo serrato e dove ciò che accade spesso è soltanto un’anticipazione di quel che accadrà nelle nostre società occidentali».

SIMONE PIERANNI

Giornalista, fondatore di “China Files”, agenzia editoriale con sede a Pechino che collabora con media italiani con reportage e articoli sulla Cina, Pieranni conduce su Chora Media il podcast settimanale “Altri orienti”.

L’incontro sarà introdotto dal saluto del sindaco di Quattro Castella Alberto Olmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *