“Teatri senza frontiere” in Zambia

“Teatri senza frontiere” è un progetto di teatro e solidarietà che vede ogni anno un gruppo di artisti/attori impegnati in laboratori e spettacoli in particolari luoghi del mondo dove miseria e povertà rendono l’infanzia un diritto tutt’altro che acquisito (Kenya, Ghana, Brasile, Etiopia, Bosnia Erzegovina, ecc.).

DALLA PARTE DEI BAMBINI

Tra questi vi è anche l’attore reggiano Dante Cigarini che parteciperà alla trasferta a Lusaka, in Zambia, ospiti del missionario comboniano e giornalista Renato Kizito Sesana, un sacerdote italiano di ottantun anni che ha fondato diverse missioni in Sudan, Kenya e Zambia dedicando la sua vita all’Africa e ai bambini di strada africani.

Dal 16 settembre al 2 ottobre 2024 “Teatri senza frontiere” sarà nella sua comunità a Lusaka e da lì si partirà ogni giorno per rappresentare spettacoli rivolti ai bambini nelle missioni più lontane.

IN MEZZO ALLE BARACCOPOLI

Nella stessa capitale vi sono immense baraccopoli dove vivono bambini in condizioni di estrema povertà, sovraffollamento e mancanza di servizi igienici.

L’obiettivo è di portare proprio in quei luoghi laboratori artistici che si concluderanno con l’allestimento e la rappresentazione pubblica di spettacoli che coinvolgeranno i bambini stessi.

Del gruppo “TEATRI SENZA FRONTIERE” faranno parte artisti/attori di diverse compagnie teatrali italiane, un medico e un videomaker.

SCHEDA TEATRI SENZA FRONTIERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *