Fabiana Guerra presenta il suo libro su don Creardo Cabrioni

Copertina del libro "Don Creardo Cabrioni, La fantasia di Dio" scritto da Fabiana Guerra

Lunedì 12 agosto alle ore 17.30, nella chiesa di Montecagno verrà presentato il libro “Don Creardo Cabrioni- La fantasia di Dio”: il libro a cura di Fabiana Guerra, con la prefazione del vescovo Giacomo Morandi.

Il libro riporta le testimonianze di persone che hanno conosciuto don Creardo e hanno collaborato con lui.

La curatrice racconterà dal vivo come è nata questa sua iniziativa che ha coinvolto anche altre persone.
Il ricavato della vendita del libro sarà consegnato a padre Christian Carlassare, comboniano e vescovo missionario in Sud Sudan, nella diocesi di Bentiu.

Copertina del libro “Don Creardo Cabrioni, La fantasia di Dio” scritto da Fabiana Guerra

Dalla prefazione del libro:

Don Creardo era un uomo certamente fantasioso, desideroso di conformarsi al Vangelo e capace di trovare sempre nuove vie per assomigliare al suo Maestro, Gesù Cristo.

Il suo estro missionario lo rendeva particolarmente vicino alla gente e inoltre la sua fede gli permetteva di essere coraggioso anche in situazioni difficili.

Si può dire che al centro del suo ministero c’è stata come una fiamma che alimentava ogni suo giorno ed è ben descritta da lui stesso nella lettera che indirizzava ai giovani della parrocchia Belvedere subito dopo essere salpato da Genova per il Brasile l’8 novembre 1968: «La mia esperienza è questa: è bello vivere amando Dio, gli uomini, è bello vivere morendo per gli altri. L’unica via che risolve la nostra vita è la croce. Coraggio. Vogliatevi bene».

✠ Arcivescovo Giacomo Morandi
Vescovo di Reggio Emilia-Guastalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *