Sabato 29 giugno alle 17 all’Abbazia Matildica di Marola c’è un evento di musica e parole da non perdere: la presentazione del libro “Appennino inCantato, poesie e canti sulla montagna reggiana” di Ubaldo Montruccoli dell’Associazione Scrittori Reggiani.
Il programma del pomeriggio è infatti ricco e interessante poichè la scoperta del volume sarà accompagnata dalle letture di Maria Teresa Pantani, dalla recitazione di Elisa Montruccoli che vestirà i panni di Matilde di Canossa e dall’esibizione dei cori Vocilassù di Toano e Voci nel vento di Fontanaluccia.
Il primo coro, di cui fa parte lo stesso Montruccoli, è diretto da Mirka Cassinadri e Gaetano Borgonovi, il secondo da Nicola Gigli, ed entrambi con le loro note contribuiranno a creare un’atmosfera di grande intensità emotiva e piacevole riflessione.
Gli interventi di Clementina Santi, presidente dell’Associazione Scrittori Reggiani, dell’Ispettore scolastico Luciano Rondanini e dell’autore del libro, moderati da Angela Chiapponi, presidente della Società Reggiana di Studi Storici, saranno tesi a valorizzare i contenuti del testo e con essi le bellezze della montagna reggiana.
L’ingresso all’evento organizzato da La valigia di Frantz è libero.