Anche quest’anno i vescovi dell’Emilia-Romagna hanno confermato la scelta del Centro diocesano di spiritualità e cultura di Marola come luogo per trascorrere i giorni degli esercizi spirituali.
I pastori della regione, ed altri sacerdoti iscritti, sono in ritiro a Marola a partire dal 24 giugno per ascoltare le riflessioni di monsignor Francesco Lambiasi vescovo emerito di Rimini dal 2022.
Monsignor Lambiasi ha scelto di orientare le provocazioni spirituali sul tema: “Il Vangelo della grazia secondo san Paolo“.
Al termine della settimana di esercizi, venerdì 28 giugno, i vescovi terranno a Marola una riunione della Ceer, la Conferenza Episcopale dell’Emilia – Romagna guidata dall’arcivescovo Giacomo Morandi dal 15 gennaio 2024.
Il Signore Gesù, accompagni con la grazia del Suo Spirito i nostri Pastori, li renda coraggiosi profeti del Suo Vangelo e faccia di noi tutti un solo cuore nel seguire le linee spirituali e pratiche da loro indicate.