Il CSI non va in ferie… ma corre da te!

Il comitato reggiano del CSI si appresta a vivere un’altra estate ricca di appuntamenti e di emozioni, all’insegna dello sport e del servizio per gli altri.

Infatti, se i campionati e le attività ordinarie stanno ormai giungendo al termine (anche se sono iniziati tanti tornei estivi…perché giocare insieme non stanca mai), il CSI non intende fermarsi e, dopo la grande chiusura a Gavasseto con lo Scolastico, è pronto a tornare subito in campo con le sue proposte per l’estate; il mare può attendere.

Il messaggio è chiaro e semplice: “Hai bisogno di un’attività sportiva organizzata per il tuo grest o centro estivo? Hai bisogno di spazi dove poter organizzare una gita di tipo sportivo rimanendo in città? Hai bisogno di formare i tuoi istruttori con qualifica riconosciuta? Contattaci per vivere delle esperienze indimenticabili insieme!”.

CSI AL SERVIZIO DEI CENTRI ESTIVI

Lo staff di formatori sportivi è a disposizione per creare attività sportive personalizzate al meglio per i grest o centri estivi, ribadendo la vicinanza e l’attenzione alle realtà educative del territorio.

La forza del comitato risiede nella capacità degli istruttori di saper coinvolgere i bimbi e i ragazzi in sport alternativi (da quelli classici a quelli meno inflazionati, come hockey, ultimate frisbee, baseball, ma anche intramontabili ed emozionanti giochi da tavolo), tornei e qualsiasi altra formula di gioco sportivo, con una proposta personalizzata e realizzata insieme ai responsabili del campo.

OFFERTA NUOVA

“Il servizio che puntiamo a offrire può inserire qualcosa di diverso nel grest”, spiega Alessandro Matarrese, responsabile della Formazione del comitato e coordinatore dei progetti estivi.

“Staccare dalla quotidianità, inserire nuove possibilità, permettendo a tutti di partecipare. Ciò che vogliamo dare è un plus a chiunque abbia il desiderio di collaborare con noi. La volontà è quella di portare una ventata di novità, metterci a servizio della nostra comunità. Attraverso attrezzature e staff qualificato, possiamo lavorare sinergicamente con le realtà locali e vivere assieme ai ragazzi delle giornate indimenticabili da portare sempre nel cuore”.

STRUTTURE DISPONIBILI

Oltre alla presenza e alla disponibilità costanti nella progettazione delle attività da proporre ai ragazzi, il comitato mette anche a disposizione le proprie strutture in via Agosti a Reggio Emilia, dando la possibilità di utilizzare i campi da calcio e quelli da padel per immergersi ancora di più in sfide e tornei avvincenti.
La volontà, insomma, è quella di mettersi a servizio per migliorare l’esperienza estiva da far vivere ai bimbi e ai ragazzi. La voglia di trascorrere il tempo insieme condividendo i valori sani dello sport e dell’educazione è ancora tanta, la stanchezza non si fa minimamente sentire.

L’invito che rivolge il comitato è un esplicito: “Vi aspettiamo! Anzi…vi raggiungiamo!”. Per spendere un po’ di tempo insieme. E rendere l’estate magica e indimenticabile.

Gioele Malvica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *