Corpus Domini: Messa e processione con il Santissimo per le vie di Reggio

8 giugno 2023, la processione del Corpus Domini partita dalla Cattedrale arriva in via Farini davanti alla chiesa di San Giorgio.

Monsignor Giovanni Rossi, Vicario Generale, ha scritto una lettera a presbiteri e diaconi della città di Reggio Emilia per invitare alla festa del Corpus Domini. 

Carissimi Confratelli,

anche quest’anno il Signore ci dona la grazia di vivere insieme la Solennità del Corpus Domini, una festa per noi molto importante.
La celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Monsignor Giacomo Morandi, si svolgerà giovedì 30 maggio 2024, alle ore 19.00 in Cattedrale; al termine della S. Messa avrà luogo la tradizionale  processione con il Santissimo Sacramento che si concluderà davanti alla Cattedrale dove l’Arcivescovo Giacomo impartirà la Solenne Benedizione.
Il percorso della processione si muoverà dalla Cattedrale lungo via Farini e Corso Garibaldi, per poi ritornare in Duomo percorrendo via Emilia S. Stefano.
Nel corso della giornata, dopo la S. Messa delle ore 10.30, sempre in Cattedrale ci sarà l’esposizione del SS. Sacramento per l’adorazione  continua fino alle 17 con una particolare intenzione per la pace, seguirà la recita della preghiera del vespro.

Invito i Parroci e le Comunità Religiose del Centro Storico e della Città, a partecipare alla solenne Celebrazione in Cattedrale con le rispettive Comunità, sospendendo altri eventi concomitanti.

Ringrazio per ogni vostra attenzione e disponibilità e, a nome dell’Arcivescovo, porgo un caro saluto.

Il Vicario Generale
Monsignor Giovanni Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *