Assemblea diocesana

Il 7 e l’8 giugno presso il Centro pastorale Sacro Cuore di Baragalla, due giorni di riflessione e programmazione pastorale dal titolo “Saranno Profeti: i vostri anziani faranno sogni e i vostri giovani avranno visioni (Gl 3,1)”. 

L’invito dell’arcivescovo Giacomo Morandi. 

Cari fratelli e sorelle, arricchiti dall’esperienza dell’anno scorso, vi invito a vivere insieme la due-giorni di riflessione e programmazione pastorale il 7 e 8 giugno pv. presso il Centro pastorale Sacro Cuore di Baragalla (via Monsignor Gilberto Baroni, 1 – Reggio Emilia), dal titolo Saranno Profeti: i vostri anziani faranno sogni e i vostri giovani avranno visioni (Gl 3,1).

Anche quest’anno il desiderio è vivere un’esperienza di comunione ecclesiale che contribuisca a favorire la fase sapienziale del Sinodo delle Chiese in Italia e ci aiuti a far ardere il nostro cuore per iniziare una nuova e rinnovata evangelizzazione.

Pertanto, cari fratelli e sorelle, mi auguro che tanti di voi possano accogliere questo invito a vivere un tempo disteso di ascolto, confronto e lavoro insieme per dar vita ad una missione nuova nella nostra Diocesi.

Qui di seguito il programma della “due-giorni”.

Venerdì 7 giugno
18.30 Accoglienza e apericena;
19 Preghiera e saluto dell’Arcivescovo
19.30 Relazione di padre Fabrizio Meroni, Missionario PIME e Teologo;
20.30 Dibattito e dialogo con il relatore;
21.30 Conclusione.

Sabato 8 giugno
9 .15 Accoglienza;
9.30 Preghiera e lectio dell’Arcivescovo;
10.15 Fiera degli apprendimenti – Scambio di esperienze generative;
13 Pranzo;
14 Condivisione in gruppi;
15.30 Preghiera e conclusione.

Il programma chiede a chi sceglie di partecipare di essere presente a tutto il percorso, in modo da favorire l’ascolto profondo e la condivisione fraterna.

Tutti i battezzati sono invitati a partecipare. Ai parroci si chiede di coinvolgere in modo personale alcuni fedeli con i quali potrà continuare dopo questo appuntamento diocesano un confronto fruttuoso (diaconi, coordinatori, operatori pastorali, consigli pastorali).

A chi partecipa si chiede di iscriversi individualmente entro il 31 maggio tramite il link https://forms.gle/gxDuFVQidGGGfURZ7 ; è importante sollecitare questo semplice gesto per poter organizzare al meglio i pasti e i gruppi per i laboratori.

Per la cena e il pranzo si può contribuire con un’offerta libera.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria di coordinamento pastorale al numero 0522.1757969.

+ Giacomo Morandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *