L’AMA volley femminile promossa in serie B2!

Festa promozione per l'AMA Volley di San Martino in Rio che ha conquistato la serie B2

La festa continuerà domenica in Comune a San Martino in Rio alle ore 10

Il traguardo è storico, l’entusiasmo alle stelle: per la prima volta in decenni di attività la grande famiglia del Volley Ball San Martino ha raggiunto la promozione in serie B2 femminile. A compiere l’impresa è stata la formazione guidata dal coach Davide Verzelloni e dal suo vice Luigi Rigon che vincendo gara 3 contro la Progresso Vtb Eurotec Bologna ha staccato il biglietto di sola andata per il salto di categoria.

Dopo aver vinto gara 1 per 3-0 e perso gara 2 al tie-break, la squadra capitanata da Deborah Bazzani ha dominato gara 3 dei playoff in una Bombonera rovente concedendosi un unico calo di tensione nel terzo set per poi divorare il quarto ed ultimo parziale di una stagione delle meraviglie.

Prime del girone B del campionato regionale di serie C, le sammartinesi in regular season hanno messo a segno venti vittorie in ventidue partite per un totale di 59 punti, perdendo quindi soltanto 7 punti in tutta la stagione. I festeggiamenti seguiti a gara 3 continueranno domenica mattina in Comune a San Martino in Rio quando alle 10 l’ormai ex serie C griffata Ama sarà ricevuta dall’Amministrazione comunale. La partenza è fissata per le 9.30 dalla Bombonera dove squadra, staff e tifosi si ritroveranno per andare a piedi in Comune. A chiudere la mattinata il pranzo di squadra.

“Un risultato così arriva soltanto lavorando di squadra, dentro e fuori dal campo – commenta il coach Davide Verzelloni che al suo primo anno sulla panchina di serie C ha centrato l’obiettivo più alto – i ringraziamenti da fare per questa promozione sono dunque tanti, dalle ragazze, alla società, allo sponsor, al nostro pubblico e a chi prima di noi ha lavorato per cementare un gruppo che quest’anno si è arricchito di quattro nuovi innesti soltanto. Abbiamo sempre lavorato in un clima disteso, con passione e grande voglia di fare, superando i momenti più duri con confronti trasparenti. Gara 3 è stata incredibilmente bella: la Bombonera era sold out tra pubblico amico e ospite che hanno sostenuto le ragazze fino all’ultima palla caduta, momento in cui è esplosa la gioia delle ragazze che è il vero motivo per cui facciamo questo mestiere”.

“Per la nostra società è il punto più alto mai raggiunto dal settore femminile – aggiunge il presidente del Volley Ball San Martino Verissimo Marani – per tutta la nostra grande famiglia è una soddisfazione immensa: il prossimo anno potremo offrire al nostro pubblico ben due serie B, femminile e maschile e ci sarà da divertirsi proprio come quest’anno. Un grazie speciale va all’Ama, sempre al nostro fianco, come a tutto lo staff e alle giocatrici: ci avete regalato emozioni indimenticabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *