Dopo il grande successo della serata del 27 febbraio, martedì 9 aprile si è tenuto il secondo incontro di “In-Coro”, organizzato dal coro Bruno Massari presso la parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio di Campagnola Emilia.
È stata registrata una presenza ancora più ampia rispetto al primo incontro: hanno partecipato oltre 160 persone appartenenti a diversi cori del territorio. Ospite d’eccezione è stato Paolo Iotti, il quale con le sue parole di esperienza e di riflessione ha coinvolto piacevolmente i partecipanti, guidandoli verso una dimensione estesa d’amore di Dio con la musica e con i canti.
Ancora una volta la serata è stata un susseguirsi di canti emozionanti, musica, preghiere, riflessioni, condivisione di pensieri, sorrisi e tanto altro.
Altri interventi hanno caratterizzato la serata, tra cui quello di Samuele Gozzi, che avendo partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù in qualità di direttore musicale, ha riportato la sua testimonianza nell’aver visto e vissuto la grande bellezza del far parte di un Coro fatto di centinaia di persone che si incontravano per la prima volta e sperimentavano insieme il “sentirsi parte di un solo corpo”.
Il Coro Bruno Massari riprogrammerà sicuramente un terzo incontro di “In-Coro”, accogliendo con contagioso entusiasmo le numerose richieste pervenute ed estendendo allo stesso modo l’invito per ricevere nuove adesioni corali.
Coro Bruno Massari