Pellegrinaggio diocesano a Lourdes, l’invito del Vescovo

La Basilica di Notre Dame du Rosaire et la Basilica dell'Immacolata Concezione sopra alla Grotta delle Apparizioni e il fiume Gave de Pau, a Lourdes (15 agosto 2009, Roland Darré).

Cari fratelli e sorelle, il Giubileo è ormai alle porte e in questo anno che il Santo Padre ha voluto dedicare in particolar modo alla preghiera, desidero proporre a ciascuno di Voi un pellegrinaggio diocesano a Lourdes, organizzato dall’UNITALSI di Reggio Emilia, dal 27 al 30 di agosto prossimi.
Nel corso delle numerose apparizioni alla grotta di Massabielle la “Signora” invitò la piccola Bernadette a pregare per i peccatori e a fare processioni presso il luogo delle apparizioni.
La Beata Vergine, che lì si presentò come l’Immacolata Concezione, invita tutti i suoi figli ad andare alla fonte di ogni grazia, Gesù Cristo, per attingere la guarigione dello spirito e di ogni infermità.
Con questo spirito desidero vivere il pellegrinaggio.
Pertanto, anche noi incamminiamoci incontro al Signore affinché la Sua Grazia risani i nostri cuori e custodisca ciascuno di noi nel Suo amore.
In allegato potete trovare la locandina con i contatti per effettuare l’iscrizione e ricevere informazioni più dettagliate sul viaggio.
In attesa di condividere con Voi questo pellegrinaggio, Vi saluto di cuore e Vi mando la mia benedizione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *