Nella Chiesa di San Girolamo a Reggio Emilia è custodita una riproduzione del Sepolcro del Signore e in queste ultime settimane di Quaresima sarà aperta in più occasioni per accompagnare la preparazione alla Pasqua.
Fino al 29 marzo continua la Via Crucis del venerdì alle 15.
Dal 16 al 31 marzo (lunedì di Pasqua) l’associazione Città di Reggio organizza una mostra sulla storia della Sindone nella cripta del Sepolcro, che sarà aperta ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
Nell’ambito della mostra, domenica 17 marzo alle 15 il professor Bruno Barberis dell’Università di Torino, vicepresidente della confraternita del Santo Sudario di Torino, terrà una conferenza sul tema: “La Sindone: specchio del Vangelo e provocazione all’intelligenza”.
Nei giorni di venerdì 15 e 22 marzo, alle 16, il diacono Giuseppe Piacentini terrà due meditazioni sulla Passione secondo Marco, il Vangelo che leggiamo quest’anno.
Dalle ore 20 di giovedì santo alle 12 del sabato sarà allestito nella Rotonda il Santo Sepolcro ed aperto alla venerazione dei fedeli.