Lezioni aperte di liturgia per accompagnare la Quaresima

“Lo eseguiremo e vi presteremo ascolto”. Prendendo spunto dalla famosa affermazione contenuta nel capitolo 24 del Libro dell’Esodo, l’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia (IDML) “Don Luigi Guglielmi” propone una Lezione di Liturgia aperta a chiunque voglia partecipare con la collaborazione di insegnanti e studenti.
Con la consapevolezza che nei gesti liturgici il Signore parla alla nostra vita, ci metteremo in ascolto della ricchezza di questo tempo di grazia che stiamo percorrendo verso la Pasqua.

In due occasioni gli studenti, con l’aiuto e il supporto dei docenti, proporranno una serie di esemplificazioni finalizzate ad accompagnare con il canto e la musica i grandi temi della Quaresima.
Lunedì 11 marzo e giovedì 14 marzo, alle ore 17, presso la chiesa di Sant’Agostino a Reggio Emilia, verrà proposta questa riflessione interattiva che, puntualizzando alcuni aspetti liturgici, offrirà la possibilità di arricchire il repertorio musicale.

Con riconoscenza affidiamo al Signore tutti gli studenti che in queste settimane stanno preparandosi per offrire questo prezioso servizio e incoraggiamoli nel continuare a servire la nostra Chiesa con l’arte della musica e del canto.
Vi aspettiamo numerosi.

Staff dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia
«Don Luigi Guglielmi»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *