Centro Sportivo: incontro con l’Arcivescovo e Vittorio Bosio

Sabato 17 febbraio il nostro territorio si appresta a vivere un appuntamento molto importante.

Alle ore 10, presso la sede di via Agosti a Reggio Emilia, il Comitato reggiano del Centro Sportivo Italiano avrà infatti il piacere e l’onore di ospitare per una mattinata di formazione il vescovo di Reggio Emilia e Guastalla, monsignor Giacomo Morandi, e il presidente nazionale del CSI Vittorio Bosio (foto).

“Un anno fa – commenta il presidente del CSI di Reggio Emilia Alessandro Munarini – abbiamo iniziato un percorso di formazione e riflessione all’interno del nostro Comitato; ci siamo rivolti al consiglio provinciale, ai dipendenti e ai collaboratori. Fondamentalmente abbiamo provato a capire dove siamo e dove vogliamo andare, quali sono bisogni e quali priorità dare alla nostra attività. La possibilità di incontrare il nostro Vescovo e il nostro Presidente nazionale ci dà l’opportunità di cogliere non solo la nostra essenza e la ragion d’essere, ma anche quali aspettative ci sono nei nostri confronti; dalla Chiesa e dal nostro CSI nazionale”.

All’interno di una giornata densa di grandi appuntamenti (nel pomeriggio, infatti, si disputeranno anche le finali di Junior Winter Cup e Don Bosco Indoor), l’incontro sarà quindi una significativa occasione di apprendimento e confronto, un momento per fare il punto sulla situazione presente e promuovere quelli che possono essere alcuni spunti e linee guida per il CSI del futuro, con la certezza che tutti gli interventi arricchiranno il bagaglio dei presenti e le prospettive del Comitato nella nostra provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *