Promosso dal Circolo ANSPI San Martino, si terrà nei prossimi venerdì un corso conoscitivo e formativo per l’olio d’oliva.
Si parlerà della sua storia, delle diverse varietà, delle relative zone produttive italiane, delle varie classificazioni oltre a terminare il corso con svariati assaggi di qualità pregiate con nozioni e suggerimenti anche per la ricerca del giusto abbinamento.
La formazione dei partecipanti sarà tenuta da Antonietta Mazzeo, Tecnico assaggiatore di oli di oliva vergini ed extra vergini, iscritta all’albo Nazionale degli assaggiatori, componente del Panel Distal Università di Forlì e Cesena, general manager del Consorzio Olio Extra Vergine d’Oliva Emilia-Romagna, consigliera nazionale associazione nazionale donne dell’olio e sommelier AIS.
Per il circolo e i suoi numerosi soci questo corso rappresenta un momento di grande interesse, di curiosità, di grande cultura e di riferimenti importati alla valorizzazione di uno dei migliori prodotti della filiera agroalimentare italiana.
Saranno trattati anche argomenti relativi alle proprietà benefiche dell’olio EVO per la salute, saranno date indicazioni per le migliori modalità di conservazione e diversi consigli utili per la lettura delle etichette e la conoscenza dettagliata del prodotto che rimane un importante ingrediente della cucina mediterranea e quotidianamente presente sulle tavole delle nostre famiglie.
Il corso è suddiviso in tre serate, venerdì 16 e venerdì 23 febbraio terminando venerdì 1° marzo.
Per informazioni e prenotazioni: Andrea Folloni 333.8233434
nell’articolo c’è tutto. era a febbraio
ciao, posso sapere i prezzi, e dove si svolgerà?