L’Ora della Musica 2024 al via

É iniziata il 28 gennaio scorso la 42esima edizione dell’atteso calendario di concerti della domenica mattina in Conservatorio.

Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno nella vita musicale reggiana è alle porte: L’Ora della Musica, i concerti della domenica mattina proposti dal Conservatorio di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti.

Dieci eventi che avranno per protagonisti alcuni fra i migliori allievi del”Peri-Merulo” e spazieranno fra i repertori strumentali e vocali delle più belle pagine della storia musicale e dei grandi autori.

«42 edizioni sono davvero tante per una Rassegna – dichiara il direttore del Conservatorio M° Giovanni Mareggini – Dicono di una tradizione e di una vitalità che sono caratteristiche del Peri-Merulo negli anni fin dal tempo della direzione del M° Gentilucci. Anche quest’anno – prosegue – L’ Ora della Musica si propone alla città con 10 date in cui gli studenti si presenteranno in programmi che spaziano dal Barocco al contemporaneo, dal Tango all’Opera. Nell’invitare alla presenza e a seguire questo percorso musicale, artistico, temporale e geografico che inizia proprio in occasione delle Celebrazioni per la Giornata della Memoria – conclude il M° Mareggini – voglio ringraziare innanzitutto gli iscritti che con grande impegno e dedizione stanno preparando questi programmi e i docenti tutti che li seguono con quella competenza e quella passione che vanno al di là del normale impegno di lavoro».

Come di consueto, i concerti si terranno all’Auditorium “Gianfranco Masini” nella sede reggiana del Conservatorio, in via Dante Alighieri 11, all’interno del complesso dei Chiostri benedettini di San Domenico, ex Stalloni.

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili e non è necessaria la prenotazione.
Per informazioni: Portineria “A. Peri” 0522 456771 – www.peri-merulo.it e le pagine social della scuola su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *