Il diorama di Pecorile

Un grande diorama a Pecorile propone una “Natività in val Campola” ed stato realizzato da alcuni volontari che hanno impiegato diverse sere per la sua realizzazione. È stato inaugurato la mattina del 10 dicembre da don Pierluigi Ghirelli.

Questo capolavoro raffigurante la Val Campola è stato collocato e posizionato su una vetrina che si affaccia sulla via principale del paese di fronte alla chiesa e si può vedere attraverso un quadro, giorno e notte, fino al 15 gennaio 2024. È stato realizzato da volontari del paese, uno dei quali ha partecipato a un corso per diorami istituito dal maestro presepista Antonio Pigozzi di Gazzano. Un vero capolavoro costato ore e ore di lavoro ma sappiamo che a Pecorile l’impegno è sempre massimo quando si tratta di dar lustro al paese.

A fianco del diorama è allestita la bottega del Natale aperta nei pomeriggi di sabato e domenica dalle 15 alle 17 fino al 23 dicembre; qui è possibile ammirare altri presepi e acquistare piccola oggettistica natalizia realizzata a mano dalle famiglie e dai ragazzi della parrocchia.

Domenico Amidati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *