Fino all’8 gennaio 2024 la Casa Madonna dell’Uliveto a Montericco di Albinea ospiterà la mostra delle Natività. Allestita presso la chiesa Santa Maria dell’Oliveto, la mostra nasce da un’idea del dottor Antonio Manni e della moglie Edis Severi di esporre la loro collezione privata di oltre 160 natività, dall’Italia e dal mondo, per sostenere la Casa Madonna dell’Uliveto.
Un dono di bellezza e speranza per ricordarci che Gesù che nasce è vicino a tutti/e, per consolarci e offrirci quella fiducia di cui abbiamo bisogno per ricominciare in modo nuovo.
L’orario d’apertura della mostra è dal lunedì alla domenica, ore 15-18.30.
La visita alla mostra è ad accesso libero con una donazione a sostegno della Casa. Per ulteriori informazioni 0522.597710-18.
In preparazione del Santo Natale, si rinnova anche l’appuntamento con la Festa della Casa, aperta a famiglie e amici, che si terrà sabato 23 dicembre alle ore 10. La riflessione spirituale “La fatica della speranza” sarà condota dal fratello della Carità e biblista don Matteo Mioni, quale occasione di arricchimento e di sostegno al nostro quotidiano cammino. Alle ore 11.15 sarà celebrata la santa Messa in ricordo dei propri cari. A seguire un aperitivo per lo scambio degli auguri.
Elisa Bianchi