Villa Minozzo si accende con il Presepe vivente

Il presepe Vivente di Villa Minozzo.

Anche quest’anno a Villa Minozzo torna il tradizionale e immancabile appuntamento con il Presepe vivente. Fino al 6 gennaio sarà possibile ammirare le principali tappe della Natività sparse qua e là per l’antico borgo accompagnati dalle note delle musiche natalizie per rendere ancora più suggestiva l’atmosfera.

Il clou delle iniziative è sabato 23 dicembre quando, dalle ore 19, il borgo prenderà vita con oltre cento figuranti che animeranno il Presepe vivente tra antichi mestieri, allevatori ed animali, schiavi, soldati e centurioni romani, il tutto illuminato dalla sola luce delle torce. Alle ore 20 l’attenzione convoglierà sulla rievocazione recitata della Natività.

L’iniziativa, a cura di un gruppo di volontari del paese, ha come obiettivo quello di continuare le belle tradizioni popolari tra il sacro della festa del Natale e il profano di un bicchiere di vin brulé bello caldo, per trascorrere insieme qualche momento avvolti dall’emozione della rievocazione storica e la riflessione che ogni anno il Natale porta con sé.

Quest’anno il presepe ha un significato in più per essere allestito in ogni casa e visitato qua e là per il nostro paese: si festeggiano gli 800 anni dalla nascita del presepe di san Francesco.
Un motivo in più per fare tappa a Villa Minozzo. Le offerte raccolte saranno devolute alla chiesa locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *