Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana

Il concetto di robot, intelligenza artificiale e umano. La citazione della " Creazione di Adamo " nella Cappella Sistina

Sabato 13 gennaio, alle 16, nell’Aula Artigianelli – Dipartimento di Educazione e Scienze Umane (Viale Timavo, 93 Reggio nell’Emilia) è in programma l’incontro “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana“. L’appuntamento è in preparazione alla festa di San Francesco di Sales, ed è promosso da Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla e “Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia” e sostenuto dal settimanale “La Libertà”, l’Ufficio diocesano di Pastorale Universitaria, l’Associazione Stampa Reggiana “Gino Bedeschi” e il Centro culturale “Blaise Pascal” di Reggio Emilia. 

L’incontro prende le mosse dal tema scelto dal Papa per la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali del 24 gennaio 2024 e ne riprende il tema (il testo del messaggio del Papa sarà reso noto il 24 gennaio). 

Intervengono padre Paolo Benanti, Francescano del Terzo Ordine Regolare, docente presso la Pontificia Università Gregoriana ed esperto di intelligenza artificiale e la professoressa Rita Cucchiara, professore Ordinario presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e Direttore di AImageLab.

Conclude il pomeriggio l’Arcivescovo Giacomo Morandi, Vescovo di Reggio Emilia – Guastalla.

Scarica e diffondi la locandina

2 risposte su “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana”

SONO MOLTO INTERESSATO E INTENDO PARTECIPARE ALL’INCONTRO DEL 13 GENNAIO. OCCORRE UNA PRENOTAZIONE ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *