A Montalto arriva il presepe vivente

Locandina Presepe Montalto 2023.

Sabato 16 dicembre, organizzato dall’unità pastorale di Puianello, Vezzano, La Vecchia, Montalto, Paderna ePecorile, con il patrocinio del Comune di Vezzano sul Crostolo nelle aie dell’antico borgo di Scarzola, sarà rappresentato il presepe vivente.
Questa è la quarta edizione ci sono state altre tre edizioni dal 2017 al 2019 poi è stato sospeso negli ultimi tre anni causa Covid.
Nell’ottocentesimo anniversario del primo presepe ideato da san Francesco, a Montalto si terrà la quarta edizione del presepe vivente nel borgo di Scarzola (il borgo del defunto artista Renato Valcavi).
L’ iniziativa è patrocinata dal Comune di Vezzano sul Crostolo. Scarzola è un piccolo borgo che sorge a due passi dalla chiesa parrocchiale di Montalto, sul tracciato del Cammino di San Pellegrino, percorso inserito nel Catalogo nazionale dei cammini religiosi italiani.

Locandina Presepe Montalto 2023.

Dopo la celebrazione della santa Messa in chiesa alle ore 16.30, ci prepareremo al Natale con l’emozione e la suggestione che la rappresentazione della Natività in un vecchio borgo di campagna riesce a suscitare. La realizzazione è caratterizzata, oltre che dalle scene del classico presepe, anche da una serie di scene rievocative della vita di Gesù, con scenografie degli antichi mestieri con veri attrezzi dei tempi passati.
Questo il programma dettagliato della serata: alle ore 16.30 la Messa nella chiesa parrocchiale di Montalto; ore 17.30: presepe vivente, borgo di Scarzola, con la partecipazione del “Coro Mundura”; al termine, scambio degli auguri presso la polisportiva di Montalto.

Domenico Amidati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *