Presepi per la missione in Uganda

Anche quest’anno l’Associazione “Aiutiamo il mondo di Padre Marco” con sede a Viano si è attivata per raccogliere fondi a sostegno della missione del comboniano reggiano padre Canovi, in Uganda da oltre mezzo secolo.

Ora Apietolim è stata eretta in parrocchia ed è stata intitolata alla “Sacra Famiglia”; appartiene alla diocesi di Moroto nel distretto di Napak – Karamoja. Per la raccolta di fondi sono disponibili presepi e stelle di ottimo cioccolato; per info e ordini contattare Luigia Guaita (tel. 3472569625 – 0522987355).

Negli scorsi anni, le offerte raccolte erano state destinate a sostenere le 10 (oggi 12) scuole sparse nel territorio della missione e di piena responsabilità della parrocchia. Quest’anno con quanto verrà raccolto saranno sostenuti dieci gruppi di donne, mobilitate attraverso la Parrocchia ad associarsi per avere un contributo per una coltivazione di gruppo e condivisione del ricavato da parte delle Ambasciate di Brasile, India e Sud Africa.

Ora la Parrocchia non vuole deludere le aspettative di questi 10 gruppi per la stagione a venire; intende dar loro una mano per l’aratura dei 30 acri (16 ettari) avuti per il loro progetto come pure provvedere sementi quali: granoturco, girasoli, sorgo, fagioli, noccioline americane, patate dolci, cassawa, nonché altre sementi per ortaggi quali fagioli, verze, pomodori, melanzane, cipolle, carote e spinaci. Questo impegno richiede per ogni gruppo un contributo di 1.250 euro.

Scrivono da Apeitolim: “Compendiamo che il sogno è fuori da ogni concretezza, ma osiamo sperare che per renderlo almeno in parte realtà tutti gli Amici di ‘Aiutiamo il mondo di Padre Marco’ possano sostenere l’iniziativa”. Per versare contributi è possibile utilizzare il conto corrente intestato all’Associazione (Iban IT80R0850966550021010030020 Banca Centro Emilia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *