Insieme a Frassinoro per parlare di libri

Si terrà il 2 dicembre alle ore 16.00 al castello di Frassinoro (MO) la presentazione dei nuovi libri di Chiara Guidarini e Roberta Dieci. Il duo di autrici, già famoso per le numerose presentazioni svolte negli anni scorsi, torna a calcare la scena con un nuovo tour, meno articolato di quelli precedenti, che si terrà solo in alcune selezionate location. 

Primo tra tutti è il comune di Frassinoro che mette a disposizione il prezioso castello, dove le autrici dialogheranno con Monia Fornili, blogger ed ex insegnante, laureata in scienze della formazione, scrittrice di testi teatrali e impiegata amministrativa nell’azienda di famiglia.

“Io dentro ai tuoi occhi” è l’ultimo thriller psicologico di Chiara Guidarini, finalista al premio “1 romanzo x1000” di 0111 edizioni. 

Può una semplice telefonata cambiare il corso di una vita? Un errore, un numero composto male. Federico cerca l’Istituto Parisi, invece risponde la Biblioteca di un piccolo paese in Garfagnana, CàMaggiore. Risponde una donna: Ginevra. Tutto coincide: il luogo, la via, il numero di telefono. Però la Biblioteca non è l’Istituto Parisi. Federico riprova, ma risponde sempre Ginevra. Pian piano l’amicizia cresce insinuando radici profonde e scavando nel passato, rivelandosi tra le ombre di chiese in rovina, monumentali cimiteri, canoniche in disuso e antichi manoscritti. Domande e risposte che si alternano tra ieri e oggi, passato e presente, condurranno i protagonisti a scoprire recessi nascosti nell’animo umano.

 

“Fiori velenosi” bookabook edizioni è un giallo scritto a quattro mani da Roberta Dieci e Giovanni Caveggia.

Amore e malavita, droga e poesia, la bellezza immortale di Roma.
Fabio e Giorgia si conoscono sul campo di atletica e nasce tra loro un sentimento puro e intenso, fino a quando un incontro inaspettato apre una breccia nel passato di Fabio. Un passato che lui non conosce, legato a doppio filo alla Malavita romana, che lo travolge all’improvviso come una marea nera in cui rischia di annegare. Giorgia fatica a comprendere e l’allontanamento forzato la fa precipitare in un abisso dal quale non sembra esserci ritorno. La realtà della strada trascina così i due ragazzi in un vortice di eventi in cui passato e presente si mescolano senza soluzione di continuità e il bene e il male diventano solo un punto di vista, in una realtà ferocemente imprevedibile. La strada non ha legge e questa è l’unica regola che conta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *