Caritas parrocchiali a convegno

Sabato 18 novembre (a partire dalle ore 9.00 presso la Parrocchia del Sacro Cuore in via Monsignor Baroni, 1 a Reggio Emilia) è in programma “Tutti fratelli e sorelle” il convegno delle Caritas parrocchiali.

Sarà l’occasione per riflettere insieme – partendo dalla Parola commentata dal vescovo Giacomo Morandi e dalle esperienze concrete – su come mettere sempre più al centro del nostro servizio la dimensione spirituale, relazionale e animativa.

Dopo la preghiera iniziale e la Lectio dell’arcivescovo Giacomo Morandi ascolteremo alcune testimonianze dal territorio e successivamente la relazione del dottor Davide Boniforti, esperto di sviluppo di comunità e della dottoressa Chiara Panciroli esperta di lavoro sociale relazionale.

Il Convegno è aperto a tutti: parroci, diaconi, referenti e volontari di ogni servizio caritativo dal Centro di Ascolto, al doposcuola, passando per le distribuzioni di vario tipo e a tutta la cittadinanza. Come Caritas diocesana siamo sempre più convinti di sviluppare uno stile comune a prescindere dal singolo servizio svolto.

Il convegno è strettamente collegato alla Giornata Mondiale dei Poveri di domenica 19 novembre.

Per informazioni tel. 0522.922520 oppure segreteria@caritasreggiana.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *