Commemorazione sportivi defunti

Basilica della Madonna della Ghiara

Anche in questo 2023 si rinnova la volontà di ricordare i tanti personaggi che durante interi decenni si sono prodigati per lo sport nella nostra provincia, educatori prima che allenatori, e dirigenti sempre attenti alla formazione dei giovani e ai valori di lealtà e correttezza che lo sport impone.

Come da tradizione le Unioni Sportive Arbor e La Torre, in collaborazione con i Comitati Provinciale del CSI, rinnovano l’appuntamento a tutti gli esponenti del panorama provinciale per l’annuale Commemorazione degli Sportivi Reggiani defunti.

La celebrazione si terrà venerdì 10 novembre alle 18,30 nella Basilica della Beata Vergine della Ghiara. A presiedere la funzione sarà Don Luca Grassi, parroco dell’Unità pastorale 1 – Santi Crisanto e Daria. La Liturgia sarà accompagnata dal Coro Harmony, diretto da Luciana Contin.

La Santa Messa sarà l’occasione per dedicare una preghiera alla memoria di quanti se ne sono andati negli ultimi anni, e in particolare negli 12 ultimi mesi.

Anche in questo 2023 la cronaca è stata purtroppo ricca di lutti per il mondo dello sport reggiano. Tra gli altri, Cesare Trincheri, arbitro di calcio di livello nazionale, il medico urolgo Sergio Leoni, in gioventà cestita dell’Arbor, Mario Caroni, arbitro di calcio e poi collaboratore prezioso del Csi, Monsignor Gianfranco Gazzotti, sempre al fianco del mondo del volontariato anche sportivo, Gianfranco Morini, presidente della Reggiana calcio nell’anno della prima storica promozione in serie A, il giornalista Ivan Paterlini, caposervizio sport della Gazzetta di Reggio, il nazionale di pallavolo Luciano Battaglia, Paolo Giglioli, ostacolista di livello e poi direttore del campo scuola di Reggio, Guido Gollini, primo direttore del PalaBigi, e il giovane cestista Samuel Dilas, recentemente scomparso a soli 24 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *