Marola, don Gabriele Burani apre la stagione al castagneto

Domenica 1° ottobre don Gabriele Burani, missionario in Amazzonia, apre la stagione di raccolta al castagneto centenario di Marola.

Don Gabriele Burani

Ecco il programma della giornata inaugurale:

  • ore 9.30 ritrovo all’ingresso del bosco, presso la casetta arancione di legno (via del Seminario 12 a Marola di Carpineti);
  • ore 10.00 camminata nel bosco insieme a don Gabriele Burani che ricorderà i missionari Antonina Neri, don Romano Zanni, don Pietro Ganapini e Luciano Lanzoni in prossimità dei castagni a loro dedicati.
  • Alle  ore 11 don Gabriele presiede la Santa Messa all’aperto. A seguire pic-nic nel prato (ognuno provvederà al proprio cestino). Portate una coperta per accomodarvi e ascoltare una testimonianza di don Gabriele. In caso di maltempo l’evento è annullato.

Domenica 8 ottobre, alle ore 14.30 nel bosco, “Suoni tra i monti”: laboratorio musicale con Luca Pizzetti (percussionista, compositore, educatore) aperto a bambini e ragazzi di qualsiasi età che abbiano voglia di passare un momento musicale all’insegna del divertimento e dell’integrazione.
In caso di maltempo l’evento è annullato.

Domenica 22 ottobre, alle ore 14.30, lettura e narrazione di una favola
per bambini, a seguire attività didattico laboratoriale a cura di Franca e Maura, volontarie del Centro Missionario Diocesano.
In caso di maltempo l’evento è annullato.

Dall’1 al 31 ottobre, dalle 8.30 alle 17.00 l’accesso al bosco è regolato dai volontari del Centro Missionario e i contributi raccolti permetteranno di sostenere le missioni diocesane e la cura del castagneto. Ingresso al bosco 2 euro (dai 3 ai 10 anni 1 euro), parcheggio 2 euro.

Per informazioni teresa@cmdre.it; giorgia@cmdre.it; tel. 0522.1757969.

Scarica il .pdf della giornata del 1° ottobre

Un mese tra castagne, funghi e passeggiate a sostegno delle missioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *