Trecento ragazzi per il Memorial Mauro Spadoni

Tanto gioco e tanto divertimento nell’ultimo fine settimana, in occasione del Memorial Spadoni, la manifestazione di calcio a 7 giovanile, creata in memoria del compianto Mauro Spadoni, ex presidente del Centro sportivo di Reggio Emilia e giunta alla sua quarta edizione.

La due giorni di sport e divertimento si è svolta sui campi del Centro Sportivo di Reggio Emilia, in via Vasco Agosti dove, sabato 16 e domenica 17 settembre, dalle 16 in poi, si sono affrontate la bellezza di 24 formazioni di ragazzini, che hanno dato vita a tante partite, tutte rigorosamente senza vincitori né vinti, solo allo scopo di consentire ai giovani alteti di divertirsi a più non posso.

Le squadre partecipanti sono state suddivise in quattro categorie, tant’è che in campo sono scesi i Debuttnati (2016-17) di San Martino, Saxum United, Celtic Cavriago, San Faustino e Reggio United; i Cuccioli (2015-16) di Saxum United, Progetto Aurora, Celtic Cavriago, Reggio United, San Martino e Audax Poviglio; gli Arcobaleno (2014-15) di Virtus Bagnolo, Saxum United, Progetto Aurora, Reggio United, Celtic Cavriago e San Faustino e i Primavera (2013-14) di Reggio United, Saxum, Progetto Aurora, Audax Poviglio, San Faustino e Celtic Cavriago.

Al termine della due giorni di gare il segretario del CSI Luca De Rossi, il direttore tecnico Giovanni Codazzi e Alessandro Matarrese, responsabile della formazione, hanno premiato tutti i partecipanti all’evento con una medaglia ricordo.

Parallelamente, per consentire anche ai ragazzini non coinvolti direttamente nelle partite, ma che magari hanno accompagnato i fratelli o le sorelle assieme ai genitori, il Csi di Reggio Emilia ha organizzato una serie di giochi, sempre legati al calcio, per vivacizzare il loro pomeriggio.

“Non poteva esserci un modo migliore per iniziare bene quest’anno sportivo – spiega il direttore tecnico Giovanni Codazzi – I bambini si sono divertiti e ognuna delle 24 formazioni iscritte ha presentato tanti atleti: ciò significa che sui nostri campi, in due giorni, sono scesi in campo circa 300 bambini. Anche le società sono state contente, così come credo lo siano stati i genitori, a conferma che il Memorial Spadoni è ormai diventato un appuntamento fisso d’inizio stagione che piace davvero a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *