Disponibili i corsi per allenatori di calcio, pallavolo e pallacanestro

Il Csi non lascia nulla al caso e anche quest’anno, in questo inizio del mese di settembre, ha fatto partire tre corsi di approfondimento per allenatori: uno per coach di pallacanestro, l’altro per tecnici di pallavolo e il terzo per trainer di calcio.

Questa nuova tipologia di corsi, però, rispetto a varie iniziative formative tradizionali, con lezioni teoriche in classe e pratiche sul campo, saranno dei veri e propri e-learning, quindi perfettamente al passo coi tempi, tant’è che sfrutteranno una formula interamente digitale, con uno studio autonomo, lezioni registrate e materiale didattico digitale ricavato dalla piattaforma CSI Academy.

Insomma, chiunque volesse aggiornare i propri metodi di insegnamento dello sport che più ama, optando per questo tipo di percorso formativo, non dovrà più uscire di casa per andare in aula, sul campo o in palestra; basterà ritagliarsi un po’ di tempo, avere un computer collegato a internet, per poi far partire un supporto digitale attraverso il quale lo studente potrà seguire le lezioni previste, comodamente seduto a casa propria.

Malgrado tale situazione, al termine del percorso formativo, lo studente dovrà sottoporsi ad un esame che, se superato, consentirà al Csi di rilasciare allo studente una certificazione regolarmente riconosciuta dal Coni.

Questo tipo di corso è consigliato per tutti coloro che vantino già importanti esperienze sul campo, ma che abbiano magari il desiderio di approfondire l’una o l’altra tematica, mentre tutti coloro che dovessero acquisire la prima abilitazione, quella che consente ad ogni neo allenatore di potersi sedere in panchina nei campionati Csi, resta valida la frequenza in presenza ai tradizionali corsi di formazione, con parti pratiche e teoriche e il relativo esame finale che il Csi ogni anno propone. Il corso e-learning servirà anche a tutti coloro ai quali è scaduta l’abilitazione all’insegna mento del calcio, della pallacanestro o del la pallavolo, che, attraverso l’e-learning potranno recuperare la qualifica scaduta.

Il corso è aperto a chiunque, basta aver compiuto 16 anni di età. Per iscriversi basta visitare il sito www.csire.it, per poi cliccare nel menù “formazione” e a quel punto “formazione tecnica” nel sottomenù; basterà poi scegliere lo sport desiderato e comparirà nella pagine scelta “Corso di 1° Livello calcio in e-learning”, oppure “pallavolo” oppure “pallacanestro”, per poi iscriversi nel link che compare al termine del programma didattico per poi iniziare ad imparare quando e dove si vuole.

2 risposte su “Disponibili i corsi per allenatori di calcio, pallavolo e pallacanestro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *